Morata e Dybala affondano l’Inter

PUBBLICITA

Morata due volte e Dybala affondano un’Inter nettamente in crisi tecnica e atletica, che ha tentato di tenere testa ai bianconeri ma l’assenza di un uomo faro ha fatto la differenza

TORINO – Per questa delicata semifinale di Coppa Italia allo Juventus Stadium, Mancini sceglie Jovetic finto numero 9, alle sue spalle Biabiany e Ljajic, Melo, Medel e Kondogbia a centrocampo, D’Ambrosio e Nagatamo sugli esterni e centrali davanti a Handanovic, Miranda e Murillo.

http://gty.im/507098360

Comincia molto bene la Juve, che costringe l’Inter a difendersi con un brivido per un mani solare di Medel in area su punizione di Cuadrado sul quale Tagliavento sorvola tra le proteste vibranti dei bianconeri. Col passare dei minuti i nerazzurri riescono a uscire dal guscio costringendo la Juventus a difendersi e si rende pericolosa con un colpo di testa di Jovetic che finisce fuori. Ma a spezzare l’equilibro ci pensa Morata al 36’, realizzando un rigore contestatissimo dai nerazzurri per fallo di Murillo su Cuadrado in area.

Come a inizio partita anche la ripresa comincia con la Juventus che pressa l’Inter nella sua meta campo. Partita bloccata tatticamente, con i nerazzurri che tentano di manovrare la palla ma come al solito emergono le difficoltà solite in mancanza di un vero e proprio regista. Così come nel primo tempo è ancora Morata a raddoppiare per la Juventus, approfittando di una dormita generale della difesa nerazzurra. La reazione dell’Inter è tutta nel colpo di testa di Murillo che chiama Neto a un intervento in volo, con lo stesso difensore che lascia i compagni in dieci per il secondo giallo ricevuto a causa di un fallo su Cuadrado.

 

http://gty.im/507101278

In dieci e in calo fisico i nerazzurri ballano paurosamente. Morata fallisce la sua personale tripletta ma non Dybala, che affonda l’Inter con il gol del 3-0.

Per l’ennesima volta sono emerse tutte le difficoltà e i limiti di questa Inter, che può salutare questa manifestazione.

http://gty.im/507102054

Basterà l’acquisto di Eder per invertire la rotta?

IL TABELLINO

JUVENTUS – INTER  3 – 0 (p.t. 1 – 0)

RETI: 36′ rig. Morata, 63′ Morata, 84′ Dybala

JUVENTUS: 25 Neto; 4 Caceres, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 16 Cuadrado (90′ 20 Padoin), 10 Pogba, 8 Marchisio, 22 Asamoah, 33 Evra (82′ 12 Alex Sandro); 17 Mandzukic (77′ 21 Dybala), 9 Morata. In panchina: 1 Buffon, 34 Moedim, 11 Hernanes, 15 Barzagli, 24 Rugani, 26 Licthsteiner.

Allenatore: Massimiliano Allegri

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 83 Melo (64′ 77 Brozovic), 17 Medel, 7 Kondogbia; 11 Biabiany (77′ 9 Icardi), 10 Jovetic, 22 Ljajic (80′ 5 Juan). In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni, 8 Palacio,12 Telles, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 27 Gnoukouri, 97 Manaj.

Allenatore: Roberto Mancini

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA