Sabato prossimo, 7 aprile, la Sampdoria disputerà un nuovo derby della Lanterna che, come al solito, si preannuncia molto combattuto.
I blucerchiati, dopo tre sconfitte consecutive, si sono finalmente riscattati in quel di Bergamo. Pertanto, i tifosi possono adesso essere, se non più tranquilli, certamente meno pessimisti rispetto a qualche giorno fa, proprio in previsione della imminente stracittadina.
http://gty.im/940503170
Sampdoria: i motivi di un riscatto
Il calcio è certo materia imponderabile e imprevedibile ma forse questo riscatto della Sampdoria, anche se per ora legato a una sola partita, ha qualche spiegazione: certamente la vicinanza del derby ha dato la scossa a un gruppo che Giampaolo afferma esserci sempre stato; in secondo luogo, paradossalmente, gli infortuni di Barreto e Quagliarella, la squalifica di Torreira e il turno di riposo dato a Silvestre sono serviti anche per far riposare questi elementi e dare spazio a giovani quali Capezzi e Andersen che in pratica non hanno mai giocato e le cui freschezza e motivazione sono indubbiamente servite; anche l’impiego di Caprari come punta e non come trequartista ha avuto il suo peso.
Si vedrà. Adesso arriva, di nuovo, la partita più importante del campionato e bisognerà ripetersi per onorare la maglia e continuare a cullare sogni europei.
http://gty.im/941458398