La Stagione dell’esonero, da Ferguson a Piero Braglia

PUBBLICITA

juve stabia scudetto

Una volta Josè Mourinho durante una conferenza stampa disse : “Fare l’allenatore in Italia è da eroi” .

Effetivamente se si pensa agli esoneri che iniziano nella massima serie e finiscono in eccellenza ti viene voglia di pensare che a far l’allenatore qualcosa si rimedia sempre, se poi si pensa che siamo in piena crisi economica ti viene quasi voglia di andare a Coverciano e prenderti il patentino.

In Serie B l’economia degli allenatori gira moltissimo, se pensiamo alla lista degli esoneri ci viene da pensare alle parole di mago Mou.

Sono 11 i team che hanno cambiato la “guida” durante questa stagione, con Grosseto che come Palermo in serie A, guida la classifica con 4 allenatori  più un Moriero bis. Oggi 16 Aprile anche Pergolizzi ad Ascoli salta e viene richiamato Silva. Insomma a 6 gare dalla fine, la lista si potrebbe anche allungare.

Braglia è un modello da seguire visto che è alla guida delle vespe da quasi 3 anni, insomma è un eroe. Foscarini al Cittadella, invece, ci è rimasto dal 2005, insomma un super-eore di questi tempi, una storia quasi alla Sir Alex Ferguson monumento assoluto del Manchester Utd. Noi tutti ci auguriamo che Braglia possa rimanere a lungo sulla panchina delle vespe e ci auguriamo di non vedere mai più situazioni come l’anno delle retrocessione in C2, (oggi Lega Pro ndr): Costantini, Morgia, Bonetti, Costantini.

Se Braglia a fine anno deciderà di salutare spero che la societa’ punti su un nome forte e che la piazza resti vicino all’allenatore nei momenti difficili come li ha avuti il Mago di Grosseto ad inizio della sua avventura allo Stadio Menti, ma questa è solo fantasia. Piero Braglia è la realtà e questa realta’ dice che per noi Stabiesi vale come Ferguson e come Ferguson deve rimanere lì al suo posto…per sempre.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

Il comitato dei circoli nautici campani hanno decido di premiare la marina militare. La decisione è stata presa per premiare gli aiuti socio-umqnitari che danno.

Angri pallacanestro arriva uno stop

Angri Pallacanestro arriva una sconfitta il racconto nel focus ufficiale della società Angri Pallacanestro, finale avverso sul parquet di Sala Consilina. Campitiello: “Orgoglioso dei ragazzi” B...

Siracusa Calcio, pareggio e poche idee

Il Siracusa Calcio pareggia contro il Sant'Agata dopo una prestazione opaca

Juve Stabia L’amore spacca il cuore, editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno vinto allo Stadio "Viviani" di Potenza al termine di una gara molto combattuta. Dopo la trasferta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA