LaLiga: L’Atlético risponde alle vittorie di Real e Villarreal con un secco 3-0 al Las Palmas.
LaLiga: La domenica in LaLiga comincia con la vittoria del Leganes ai danni dell’Espanyol. La partita si fa interessante nella ripresa dopo che l’autorete di Hermoso dava il vantaggio ai padroni di casa nel primo tempo. Ad inizio ripresa pareggia Navarro per l’Espanyol ma Guerrero ed ancora la seconda autorete di Hermoso danno al Leganes due gol di vantaggio. A due minuti dalla fine ancora Hermoso segna il suo terzo gol questa volta nella porta giusta per 3-2 finale.
Il Las Palmas tiene per un tempo poi si scoglie come la neve al sole sotto i colpi dell’Atlético Madrid. La squadra di Simeone si scatena nella ripresa dopo che nel primo tempo costruisce diverse palle gol ma gli spreca tutte cogliendo anche un palo clamoroso con Griezmann.
Ed è proprio l’attaccante francese ad aprire le danze al 61′ quando non fallisce solo davanti al portiere. Il raddoppio ad opera del sempre verde Fernando Torres al 73′ e chiude Thomas all’88’ s’un bel assist di Carrasco. Atlético sempre più secondo con ben sei punti sul Valencia terza e ben otto sul Real.
Vicenzo Montella non riesce a vincere. Il suo Siviglia passato in vantaggio al 72′ con l’ex Samp Luis Muriel abile ha sfruttare il bel assist di Pablo Sarabia viene raggiunto al 93’ dal pareggio di Angel per il Getafe.
Infine a concludere il programma la capolista indiscussa, il Barcellona opposta al Camp Nou all’Alavés in piena lotta salvezza. Di sicuro non è stata una passeggiata. Solo nel finale il Barca è riuscito a rimontare il gol di Guidetti al 23’ con Luis Suarez (72’) e Lionel Messi (84’).