Sant’Agnello-Agropoli 1-1, il mister Francesco Nardo

PUBBLICITA

Sant’Agnello-Agropoli 1-1, il mister Francesco Nardo: “Rammarico per due punti persi, in ripartenza potevamo sfruttare meglio alcune situazioni”

Dopo il match che ha visto il Sant’Agnello conquistare un prezioso pari interno tra le mura amiche al cospetto della capolista Agropoli, questa l’analisi del tecnico Francesco Nardo in conferenza stampa post-partita. Compattezza ritrovata, solidità difensiva ed una reazione importante che fa intravedere prospettive positive per il futuro.

RAMMARICO PER 2 PUNTI PERSI. “Onestamente c’è più rammarico per i 2 punti persi, piuttosto che euforia per un pari che comunque muove la classifica ed accresce l’autostima, soprattutto perché giunto contro la capolista Agropoli. In questo momento abbiamo assoluta necessità di risalire la china per cui non possiamo più permetterci calcoli e giocheremo per vincere contro qualsiasi avversario. Non posso nascondere che fa male il modo in cui abbiamo visto sfumare l’intera posta in palio. Avevamo sbloccato la gara e disposto di almeno un paio di chance limpidissime per chiuderla definitivamente. Non sono solito parlare di arbitri, ma ci è stato negato un rigore solare che poteva indirizzare la partita a nostro favore mentre invece l’Agropoli ha beneficiato di una massima punizione per un episodio giudicato con un metro di giudizio diametralmente opposto. Stinga è stato strepitoso, ma la beffa più grande è stata incassare il pareggio immediatamente dopo”.

IN RIPARTENZA POTEVAMO FAR MEGLIO. “Al di là della pressione per una posizione di classifica complicata che pesa come una zavorra, oggi sono davvero soddisfatto della prima ora di gioco in cui abbiamo mostrato grande personalità sul terreno di gioco. I ragazzi stanno assimilando le mie direttive, poi a qualcuno è venuto il braccino dopo il gol e ci siamo abbassati troppo. Tuttavia in ripartenza potevamo, anzi dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni. Non ci siamo riusciti ed il risultato del campo ci rende felici a metà”.

MARINO DEVASTANTE. “Marino, Lauro, Vacca e Zarrella sono ragazzi importanti che ritengo sullo stesso livello. Dopo alcune partite in cui aveva un po’ deluso le attese, oggi posso dirmi contentissimo di Marino. Per 60 minuti è stato davvero devastante: gli manca soltanto il gol, ma se continua a lavorare con questa applicazione sono certo che arriverà presto anche la prima gioia personale”.

CAPPIELLO GARANZIA DI ESPERIENZA “La difesa ha fatto benissimo. Da quando Cappiello è rientrato nel gruppo, la retroguardia è cresciuta in esperienza e personalità. Un calciatore con le sue qualità tecniche rappresenta un lusso per il Sant’Agnello e per questa categoria”.

MAI ABBASSARE LA TENSIONE. “Il bilancio per il momento è positivo, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la tensione. Oggi tutti i ragazzi hanno offerto un rendimento strepitoso, ma questo deve rappresentare la regola e non l’eccezione. Le mie parole sono state dettate dal cuore, e voglio vedere la concentrazione messa in campo oggi in tutte le prossime partite. La prestazione di questo pomeriggio deve avere continuità e non deve essere soltanto una risposta alle mie provocazioni. Con la grinta e cattiveria agonistica vista contro l’Agropoli, possiamo giocarcela con tutti e dire la nostra da qui al termine della stagione”

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA