LaLiga: Con fatica il Real riesce ad avere ragione del Malaga. Mentre tutto facile per i ragazzi di Simeone, 5-0 in casa del Levante.
<a href="http://gty.im/879050194">http://gty.im/879050194
LaLiga: A dare il via alla 13^ giornata in LaLiga è stata la vittoria del Celta Vigo 1-0 sul Leganes. Vittoria che ha consentito agli uomini di Unzue di affiancare in classifica quelli di Garitano.
Cosi in questo ultimo sabato di novembre tutto concentrato sulle squadre madrilene. Real che riceve il Malaga e l’Atlético rifrancato in Champions che fa visita al Levante. Entrambe non possono sbagliare e i tre punti sono a questo punto d’obbligo.
Ma prima di concentraci su Real e Atlético, raccontiamo quello ch’è successo nelle altre gare giocate in questo sabato di LaLiga. Cominciando dall’ennesima sconfitta del povero Alavés in casa con Eibar. Joan Jordan e Charles danno un doppio vantaggio agli ospiti e solo al 91′ i padroni di casa rimasti in dieci per l’espulsione di Santos al 45′, dimezzano lo svantaggio con Burgui. Mentre in Betis e Girona esce un pareggio in zona cesarini per 2-2. Alla doppietta di Portu per il Girona rispondono Guardado e Tello.
E veniamo alle gare che hanno visto impegnate le squadre della capitale. Incominciamo dal Real Madrid che al Bernabéu affrontava la terz’ultima il Malaga. Nel pre-partita l’ex gloria del Real, Michel oggi tecnico del Malaga aveva promesso battaglia. Ed è stato di parola perché la sua squadra ha veramente messo alle corde la difesa madrinista. Per due volte in vantaggio con Benzema e Casemiro, la squadra di Zidane è stata rimontata da Rolan e Castro aiutato dalla papera di Casilla. Solo al 76′ i blancos riescono a passare definitivamente in vantaggio grazie al rigore conquistato dal sostituto Modric che prima Cristiano Ronaldo sbaglia ma è lesto a depositare in rete la respinta di Jimenez.
Dal Real all’Atlético che ha vita più facile visto che già a fine primo tempo riesce a passare due volte con l’autorete di Rober al 5’ e il gol di Gameiro al 29’. Poi nella ripresa si scatena con la doppietta di Griezmann e il secondo gol di Gameiro.