L’ultima sorpresa di questo Boxing Day è stata la clamorosa caduta dell’Arsenal al Saint Mary. Un Arsenal che ha avuto la grande occasione di andare da sola in vetta alla classifica e l’ha sciupata con una prestazione che ha destato molte perplessità.
È finita con i tifosi di casa che cantano “When the Saints go marching in” e con un Arsenal che non è mai scesa in campo. Da un lato la prestazione grintosa del Southampton che in 90′ di gara ha sepolto sotto una quaterna firmata Martina, al suo esordio da titolare, Long, doppietta per lui e Fonte.
Dal canto loro i gunners che avevano la grande occasione di scavalcare il Leicester City sconfitto ad Anfield, in vetta alla classifica, sono rimasti con la mente al cenone di Natale e devono smaltire in fretta questa delusione e sconcertante prestazione se vogliono aspirare a qualcosa di meglio.
Southampton (4-2-3-1): Stekelenburg; Martina, Fonte, van Dijk, Bertrand; Wanyama, Clasie (67′ Romeu); Ward-Prowse (70′ Tadic), S.Davis, Mane (81′ Juanmi); Long. Allenatore: Koeman
Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Ramsey, Flamini (73′ Chambers); Walcott (78′ Iwobi), Ozil, Campbell (63′ Oxlade-Chamberlain); Giroud. Allenatore: Wenger
Arbitro: Moss
Gol: 19’ Martina, 55’, 92′ Long, 69′ Fonte