Tutto pronto per il posticipo serale tra Lazio e Bologna all’Olimpico. Destro verso una nuova panchina, Palacio dal 1’.
Il Bologna arriva da una sconfitta giocata in modo scialbo nel secondo tempo contro l’Atalanta ma è tempo di riscattarsi. È tempo di guadagnare finalmente punti importanti contro le cosiddette “big” che rappresentano un tabù per i ragazzi di Donadoni. Ovviamente non è missione facile, la Lazio è lanciata dopo la qualificazione europea contro la Dinamo Kiev ma si può puntare sulla stanchezza dei biancocelesti dovuta alla trasferta Ucràina.
Donadoni è molto influenzato e non terrà la solita conferenza stampa della vigilia ma la formazione per domani sera sembra ormai già stilata. In un confermatissimo 3-5-2 in porta ci sarà Mirante mentre in difesa sicuri del posto Helander e Gonzalez, è ballottaggio invece tra Romagnoli e De Maio. Causa influenza del francese è più probabile la titolarità del primo. A centrocampo Di Francesco, Donsah, Pulgar, Dzemaili, Masina. Ancora assente Poli. In attacco probabile una nuova panchina per Destro, quindi si va verso una coppia Verdi-Palacio.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All.: Inzaghi.
Bologna (3-5-2): Mirante; Helander, Gonzalez, Romagnoli; Di Francesco, Donsah, Pulgar, Dzemaili, Masina; Verdi, Palacio. All.: Donadoni.