Lazio-Cagliari 2-1
Lazio-Cagliari. Si accendono le luci dell’Olimpico alle 21:45 nella sfida tra Lazio e Cagliari. Lazio in tenuta biancoceleste, isolani in completo verde. Inzaghi stasera tenta l’accesso in Champions schierando il solito Strakosha tra i pali, difesa a tre con Patric, Luis Felipe e Acerbi, centrocampo a cinque con qualche conferma come Luis Alberto e Milinkovic-Savic tra tutti; in attacco la coppia inossidabile Immobile-Caicedo. Water Zenga risponde con Cragno in porta, difesa a tre con Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis, centrocampo a 5 con Faragò, Nandez, Ionita, Rog, Mattiello; a chiudere la coppia d’attacco Joao Pedro-Simeone.
Primo tempo ricco di emozioni, decisivo Simeone
Primo tempo che parte subito in vantaggio per gli ospiti con punizione di Joao Pedro da trenta metri, palla che finisce sotto l’incrocio dei pali, ma gol annullato dall’arbitro Piccinini, in quanto il giocatore non ha toccato il compagno. Due minuti dopo Joao Pedro ci riprova mandando la palla alle stelle dopo un colpo di testa su traversone di Nandez. La squadra ospite è partita molto bene nei minuti iniziali della prima frazione, ma la Lazio non ci sta e comincia ad opporsi con Luis Alberto che calcia di prima intenzione da fuori aria; Cragno respinge in corner con una prodezza. Angolo battuto da Joni che serve palla per Immobile il quale devia sottoporta, ma Cragno risponde ancora. Al 26′ di nuovo Luis Alberto con un destro potente ma troppo alto.
Cagliari che subisce molto in questa fase di gara ma si riprende con Ionita che dentro l’area capitolina colpisce di testa su azione nata da Nandez e Rog: Strakosha c’è. Al 45′ il Cagliari apre le marcature con Simeone che batte Strakosha in area. Primo tempo che finisce 1-0 per i rossoblu.
http://gty.im/1257848476
La Lazio reagisce: Immobile chiude il match
Secondo tempo che comincia subito con Milinkovic Savic che esplode un destro al limite dell’area potente dove Cragno non può fare nulla. Pareggio all’Olimpico al 47′. Lazio che combatte per portarsi in vantaggio e ci prova con Immobile al 55′ ma ancora Cragno ci mette i pugni e manda la sfera sul palo. Cinque minuti dopo, al 60′ è ancora Immobile che cerca il gol sfruttando un assist di Luis Alberto. L’attaccante stavolta non sbaglia: diagonale perfetta e Cragno raccoglie la palla dalla porta; 2-1 al 60′. Al 75′ ospiti che provano a spingere ma Inzaghi e i suoi chiudono tutti gli spazi. Dall’80’ i capitolini controllano la partita gestendo palla a piacimento e finisce così. 2-1 all’Olimpico, Lazio confermata in Champions e Ciro Immobile capocannoniere della Serie A fino a questo momento, con 31 gol alle spalle di Cristiano Ronaldo a quota 30.
Lazio-Cagliari 2-1
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari (57′ Marusic), Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto (90′ Adekaye), Jony (57′ Lukaku); Immobile (90′ Cataldi), Caicedo (64′ Correa). A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Vavro, Armini, Falbo, A. Anderson. Allenatore: Inzaghi.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis (83′ Pisacane); Faragò, Nandez, Ionita (83′ Gagliano), Rog (66′ Birsa), Mattiello (71′ Ragatzu); Joao Pedro, Simeone. A disposizione: Ciocci, Rafael, Ceppitelli, Ladinetti, Lombardi, Marigosu, Paloschi, Pereiro. Allenatore: Zenga.
Arbitro: Piccinini di Forlì
Ammoniti: Jony (L), Lazzari (L), Klavan (C), Parolo (L)
Marcatori: 45′ Simeone (C), 47′ Milinkovic-Savic (L), 60′ Immobile (L)
http://gty.im/1227753841
Leggi altre news dal mondo dello sport: