Buona la prima! La Lazio inizia nel migliore dei modi il campionato 2015/16 con una bella vittoria sulla neopromossa Bologna del grande ex Delio Rossi. Kishna il migliore in campo
La squadra capitolina ha meritato la vittoria dominando la gara per quasi tutti i 90’ di gioco. Basti pensare che il migliore in campo nelle fila dei felsinei è risultato l’estremo difensore Mirante. Peccato che la gara sia stata macchiata dall’ennesimo infortunio muscolare capitato al neo capitano Biglia, che toglie a Pioli il suo regista per almeno un mese. Brutta gatta da pelare in vista dell’imminente gara di ritorno del Play Off di Champions a Leverkusen. Tornando alla gara col Bologna ecco i voti ai biancocelesti :
Berisha 6.0 – Il vice Marchetti svolge il compitino senza affanni. La sua serata è quasi priva di preoccupazioni tranne nella reattiva uscita su Brighi nel finale di gara.
Basta 6.5 – Padrone della fascia di sua competenza, nel primo tempo spinge tantissimo mettendo continuamente in apprensione il proprio dirimpettaio. Cala nel secondo tempo, ma ci può stare.
De Vrij 6.0 – Buona gara per la coppia centrale. Con Gentiletti sembra più affiatato rispetto a Mauricio. Nessuna preoccupazione per le punte del Bologna.
Gentiletti 6.0 – Stesso giudizio di De Vrij.
Radu 5.0 [IL PEGGIORE] – Il peggiore della Lazio. Non spinge sulla fascia e perde il duello in velocità con Mancosu che realizza il gol del 2-1.
Parolo 5.5 – Pressa molto in ogni zona del centrocampo, ma il suo contenimento continuo ne limita gli inserimenti che sono una sua peculiarità.
Biglia 6.5 – Finalmente Biglia. Inizia bene e ritrova la voglia di occuparsi della regia del “film Lazio”. Si regala anche la prima rete stagionale, con la fascia di capitano, speriamo la prima di una lunga serie. Esce per infortunio, brutta tegola soprattutto in vista della partita di Champions di mercoledì. (Dal 52′ Cataldi 6.0) – Non è Biglia, ma ha tutto il tempo per crescere e la personalità non certo gli manca.
Lulic 5.5 – Tra lui e Radu non è un bel vedere su quella fascia. Rivedibile (Dal 61′ Milinkovic-Savic 6) – Entra e dopo 6 minuti è già cartellino giallo. Molta grinta ma deve trovare ancora una collocazione nel centrocampo di Pioli.
Kishna 7.5 [IL MIGLIORE] – Qualunque sia la fascia nella quale si collochi è semplicemente devastante. I suoi diretti avversari lo soffrono senza mai riuscire a contenerlo. Siamo solo all’inizio della stagione ma se questi sono i presupposti, la Lazio ha scoperto un grande giocatore.
Candreva 7.0 – Lui invece non aveva bisogno di banchi di prova per dimostrare di che pasta è fatto. Si alterna con Kishna da una fascia all’altra ma il risultato è sempre lo stesso. Ottima prova per “Romoletto”. (Dal 75′ Felipe Anderson 6.0 – Entra ad un quarto d’ora dalla fine e nel momento forse peggiore della Lazio che aveva quasi finito la benzina. Prova comunque qualche ripartenza.
Keita 6.5 – La “falsa punta” di scorta, viste le defezioni di Klose e Djordjevic, non segna ma svaria su tutto il fronte d’attacco e spesso va al tiro. Da una sua giocata è propiziato il vantaggio di Biglia.