Oggi per le interviste di Magazine Pragma abbiamo l’onore ed il piacere di intervistare Massimiliano Esposito
Un grosso personaggio, l’ex centrocampista del Napoli, protagonista assoluto della favola Reggiana in serie A; il fantasioso calciatore ci racconterà il suo parere sul Napoli di Benitez ed i suoi preziosi ricordi del mondo del Soccer.
-Un tuo pensiero sulla stagione del Napoli che si avvia ai titoli di coda.
“Stagione mediocre visto che non tutti gli obiettivi sono stati raggiunti.”
-Quale calciatore del Napoli ti ha entusiasmato e chi ti ha deluso?
“Il calciatore più continuo e che ha entusiasmato di più è Gonzalo Higuain, mentre chi ha “deluso” è Hamsik dal quale ci si aspettava più continuità.”
-Benitez-Napoli è un matrimonio praticamente finito. Secondo te, chi sarà il nuovo allenatore del Napoli ? Chi ti piacerebbe vedere sulla panchina azzurra?
“Un allenatore per Napoli, per i napoletani e per il Napoli, potrebbe essere Montella: è giovane, preparato, determinato e conosce bene l’ambiente.”
-Un tuo personale ricordo nella tua avventura o doppia avventura in maglia azzurra.
“Il ricordo ovviamente non può che essere positivo, in quanto ho giocato per la mia squadra del cuore, per la mia città e soprattutto per la mia ” gente “. Unico rammarico non esserci rimasto a lungo per motivi societari che tutti conosciamo.”
-Oltre al Napoli hai giocato con squadre di tutto rispetto come Verona, Perugia, Brescia, Ternana e Chievo. Il tuo goal più bello o quello con un significato particolare.
“Il gol più bello è legato proprio a Napoli, al San Paolo, in un Napoli-Olympiakos 1-1 con una rovesciata all’incrocio dei pali. Il gol più significativo in Milan-Reggiana 0-1 gol salvezza.”
-Nella tua fortunata carriera hai avuto la fortuna di giocare al fianco di tanti fuoriclasse . Secondo te, chi è stato il tuo compagno più forte. Faccio un nome su tutti: Paolo Futre, ma ovviamente la lista è lunga.
“La lista è lunga, oltre a Futre, potrei dire Roby Baggio, Pep Guardiola, Signori, Nesta etc etc. Ma il più grande come giocatore e soprattutto come uomo, penso sia Pep Guardiola.”
Poi conclude con un saluto:
“Un saluto a tutto il popolo napoletano che ama Napoli e il Napoli. FORZA AZZURRI.”
-Ringrazio Massimiliano Esposito per il tempo concesso in questa intervista.