Napoli: Le mille variabili per vincere lo scudetto


 Quante variabili dovrebbero convergere affinchè il Napoli possa vincere lo scudetto?

Il Napoli insieme a Juventus, Inter, Roma e Fiorentina sono le squadre più competitive per vincere il titolo tricolore, fermo restando che ognuna di esse, per un motivo o un altro  ha dei pregi ma anche dei difetti.

Partiamo dalla Juventus, in quanto campione d’Italia in carica. La squadra bianconera ha evidenziato degli alti e bassi ma adesso sembra essere tornata la Juve che noi tutti conoscevamo. Le sue variabili sono legate indiscutibilmente alla Champions League, se la Vecchia Signora riuscirà a passare il turno sarà impegnata almeno fino a Marzo in Europa e si sa quanto gli impegni europei possano pesare sulla condizione psicoatletica dei calciatori.

 

Roberto Mancini ha amalgamato bene i neroazzurri, che sono, anche fisicamente, una delle squadre più forti delle top five in questione. La variabile a favore dell’Inter è senza dubbio, non avere, in questa stagione impegni Europei.

La Roma ha due variabili: una, la permanenza o l’esonero di Rudy Garcia e indiscutibilmente il passaggio del turno di Champions League.

Le variabili della Fiorentina sono sicuramente la non abitudine a restare nei posti alti della classifica, quindi una variabile pscologica e la permanenza e/o l’eliminazione dall’Europa League.

Il Napoli, sicuramente le sue variabili sono strettamente riconducibili al destino di Roma e Juventus in Champions League principalmente e dal mercato di Gennaio dove il Napoli, in base agli interventi che farà in entrata e/o in uscita darà la giusta dimensione alle proprie ambizioni.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA