Le Pagelle di Porto vs Roma di Andrea Ciprani


Le Pagelle di Porto vs Roma di Andrea Ciprani
Alisson 5.5: Non pienamente sufficiente il portiere della Selecao all’esordio ufficiale con la maglia giallorosso. Sul rigore non può nulla, ma commette qualche errore di troppo quando prova a iniziare l’azione. Aspettiamo a giudicarlo.
Florenzi 5,5: Inizia bene, poi purtroppo la partita cambia e l’atteggiamento rinunciatario della Roma del secondo tempo non si addice molto alle sue caratteristiche. Poche luci per il Jolly di Vitinia. Dal 39 st. Paredes 6: Entra bene in gara e aiuta la squadra a tenere palla gli ultimi minuti. Le parole di Spalletti fanno intuire che potrebbe salutare a breve.
Manolas 6,5: Tante chiacchere sul suo nome, ma lui risponde sul campo e inizia la stagione col piede giusto, riuscendo a dare un minimo di solidità a un reparto in confusione. Sempre più una certezza.
 
Vermalen 4: Inizia male l’avventura giallorossa dell’ex Blaugrana, che rimedia due gialli e mette in salita il preliminare della Roma. Non può essere questo il vero Vermalen.
Jesus 6,5: Bene l’altro brasiliano della Roma all’esordio, soprattutto nella prima mezz’ora. Poi cala leggermente ma il bilancio resta comunque positivo. Pragmatico.
De Rossi 6: Molto bene in fase di contenimento, qualche errore di troppo quando prova a impostare, ma è anche normale, vista l’inferiorità numerica. Affidabile.
Strootman 6: Stesso discorso di De Rossi, qualche passaggio sbagliato di troppo, ma recupera tanti palloni. In crescita.
Nainggolan 7: Come al solito in grande forma. Anche il 17 agosto corre per tre. Chiude terzino destro dopo la sostituzione di Florenzi e non sfigura neanche li. Un gigante.
Salah 6,5: Si sacrifica tanto e fa il massimo. Alla fine esce stanchissimo. Apprezzabile. Dal 32 st. Fazio sv.
Dzeko 6,5: Nonostante un errore sotto porta, sembra già essere un altro rispetto all’ “Edin svogliato” dello scorso finale di stagione. Fa a sportellate, e ogni tanto riesce a far respirare la squadra. Promettente. Perotti 6,5: Gioca bene come sempre, poi Spalletti lo richiama in panchina quando è obbligato a coprirsi. Poco ma bene.
Dal 44 pt. Palmieri 5: Non sembra essere una partita adatta a lui, infatti commette due falli di mano in area di rigore, di cui fortunatamente solo uno viene segnalato.
Spalletti 6: La Roma parte bene poi va in difficoltà. Fa qualche scelta discutibile a partita in corso ma alla fine ha ragione: porta a casa un risultato d’oro per come si era messa la gara

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA