La Roma sbaglia la terza gara di fila. Stavolta a esultare sono i francesi del Lione che grazie a un rocambolesco 4-2 mettono un piede abbondante ai quarti di finale di Europa Leauge. Di Salah e Fazio le reti dei giallorossi che a fine primo tempo si trovavano addirittura in vantaggio, prosegue dunque il periodo no per Spalletti e i suoi.
Di seguito le pagelle dei giallorossi:
Alisson 5.5: Serata difficile per il brasiliano che, molto impegnato dai francesi specialmente nel secondo tempo, non mostra quella precisione che lo aveva contraddistinto nelle precedenti prove.
Manolas 5.5: Serata a due volti quella del Greco riesce a tenere a bada Lacazaette per più di mezza gara, prima di venire appunto sopraffatto, insieme ai suoi compagni, non appena la qualità del Lione esce fuori.
Fazio 6: Prova in tutti i modi a dare ordine, a tratti riuscendoci, a tratti meno. Consolidato il feeling con l’Europa Leauge, come testimoniato dalla seconda rete stagionale in questa competizione.
Jesus 5.5: Sembra iniziare con il piglio giusto ma poi cala vistosamente col passare dei minuti, pur senza avere in fondo enormi responsabilità su nessuno dei gol presi.
Palmieri 6+: Prestazione intraprendente del brasiliano sulla fascia sinistra che mette non poco in difficoltà la difesa avversaria anche se non sempre adeguatamente supportato dai compagni.
Peres 6: Sbaglia qualcosa di troppo nei momenti decisivi come al solito ma sul piano della sostanza è immancabile. Corre, si propone e in fase difensiva, pur senza brillare, va meglio di molti suoi compagni.
De Rossi 6: Non si vede tantissimo ma anche stasera si veste di un ruolo importante nello scacchiere tattico giallorosso, pur non riuscendo ad essere utile per un risultato positivo. Dal 37 St’ Paredes SV
Strootman 5.5: Alterna qualche ottima giocata a qualcuna meno buona e nel complesso non riesce a gestire la velocità dei padroni di casa, che lo costringono spesso al fallo.
Nainggolan 5.5: Anche il Belga abbastanza evanescente rispetto al solito. Una bordata interessante dal limite dopo pochi minuti e qualche buona giocata a centrocampo ma nel complesso abbastanza poco rispetto alla sua qualità. Dal 40′ st Nainggolan SV
Salah 6: Segna un gol che poteva essere la chiave per i quarti di finale ed è, durante tutta la gara l’uomo più pericoloso dei giallorossi nonostante sbagli spesso la scelta sulla trequarti. Chiedergli più di questo, comunque sia, specialmente in una serata come questa, è difficile.
Dzeko 5.5: Si muove tanto e dialoga spesso bene con Salah ma senza mai trovare la giocata vincente.
Spalletti 5: La Roma pare interpretare bene la gara durante i primi 45 minuti, poi resta negli spogliatoi. Nel secondo tempo è solo Lione. Il Mister dei giallorossi pare essere ormai a corto di idee e di Jolly da usare per salvare una barca che sta andando disastrosamente in decomposizione.