Barletta-Juve Stabia. La Juve Stabia si presenta a Barletta con alcune novità di formazione. Assenti Jidayi per infortunio e Lepiller per squalifica. Pancaro lancia nuovamente Burrai e Maiorano dal primo minuto, oltre a Gammone che torna titolare.
Il Barletta, dell’ex Alessandro Radi, vuole continuare il suo cammino positivo e confermarsi una delle formazioni più in forma di tutto il torneo.
La prima emozione della gara capita ai padroni di casa sui piedi di Danti, ma il tiro è una telefonata a Pisseri. La Juve Stabia, invece, alla prima pesca trova subito la giostra del goal. Maiorano disegna un arcobaleno e Nicastro impatta di testa. Barletta-Juve Stabia 0-1.
La reazione del Barletta è prepotente e capita alla mezz’ora con Legras, ma la traversa salva la Juve Stabia.
Il secondo tempo di Barletta-Juve Stabia è un film Horror per i tifosi della Castellammare sportiva. Le vespe arretrano pericolosamente il baricentro ed i Pugliesi prendono coraggio.
Pisseri si oppone alle conclusioni dei bianco-rossi, ma Burrai fa la frittata. Il calciatore ex Monza si colora di giallo per la seconda volta e va sotto la doccia.
Se prima era difficile per la Juve Stabia, adesso la questione Barletta inizia ad assomigliare ad una montagna da scalare.
Così, al minuto 76, arriva il pareggio meritato per i padroni di casa con De Rose, che trova il tiro vincente in un area affollata come un centro commerciale la domenica mattina. Barletta-Juve Stabia 1-1
L’ultimo quarto di gara ha un solo tema tattico. Barletta con il pilota automatico, Juve Stabia in stile DDR ad innalazare un muro difensivo. Barletta-Juve Stabia finisce 1-1 con la nota non trascurabile dei 16 angoli a 0.
Alla fine della fiera, il punto sta bene a tutte e due le formazioni. La Juve Stabia può continuare il sogno Play-off, mentre per il Barletta, la salvezza resta a portata di mano.Gli uomini di Sesia avrebbero meritato la vittoria. La Juve Stabia in trasferta non riesce più a vincere e resta preoccupante l’involuzione di gioco delle ultime partite.
JUVE STABIA (4-3-3)
Pisseri; Cancellotti, Polak, Migliorini, Contessa; La Camera, Burrai, Maiorano; Nicastro, Di Carmine, Gammone
A disposizone: Santurro, Romeo, Liotti, Caserta, Bombagi, Vella, Gomez
Allenatore: Pancaro
Barletta (4-3-3)
Liverani; Regno, Stendardo, Radi, Cortellini; De Rose, Quadri, Legras; Venitucci, Fall, Danti
A disposizione: De Martino, Meola, Zammuto, Branzani, Turchetta, Giannarelli, Core
Allenatore: Sesia
Marcatori: 18′ pt Nicastro (J)
Ammoniti: Radi (B), Regno (B), La Camera (J), Burrai (J), Venitucci (B)
Espulsi: 22′ st Burrai (J)
Recupero: pt 0′, st 4′