Dopo il caso Parma, un altra società, ma questa volta in Lega Pro, rischia grosso. E’ Caos Savoia, con i biancoscudati in crisi
Il Savoia sta vivendo un periodo di crisi sia in campo, che a livello societario. Debiti, penalizzazioni e ultimo posto vicino. Abbiamo chiesto maggiori informazioni al collega della carta stampata Mattia Longobardi, giovane firma delle testate Vivicentro e Cronache del Vesuviano, che segue da vicino team come Juve Stabia, Turris e Savoia ed oggi ci aiuterà a fare chiarezza sulla calda e triste vicenda del club di oplonti.
In primis, abbiamo chiesto un parere sulla situazione che sta vivendo il Savoia a livello societario.
“La situazione non è delle migliori, il Savoia rischia ben 6 punti di penalizzazione a causa di inadempienze finanziarie. In settimana patron Quirico Manca, ha ribadito alla rosa stessa di non avere i fondi necessari per avere gli stipendi. A seguito di questa sono arrivate diverse rescissioni, come quelle di Di Nunzio, che ormai era fuori dai giochi sin da gennaio, Corsetti e Sevieri.”
E, poi, la situazione delle rescissioni contrattuali e se ve ne saranno delle altre.
“Si, e probabilmente Di Nunzio, Sevieri e Corsetti non saranno gli unici, potrebbe aggiungersi a breve anche Di Piazza, che ha manifestato il suo malcontento per la situazione societaria.”
Abbiamo, poi, chiesto conferma di alcune voci su dei malumori tra dirigenti, Maglione e Carruezzo su tutti.
“Carruezzo in conferenza stampa ha lanciato qualche frecciatina all’ex DG, sostenendo la sua inadeguatezza a rivestire questo ruolo, avendo lasciato i bianchi con ben 2 milioni di debiti.”
Lo spogiatoio?
“Gli uomini principali di questo Savoia sono sicuramente i due veterani: il capitano Scarpa e il portiere Gragnaniello, che stanno facendo di tutto per mantenere lo spogliatoio unito in questo momento non facile”.
In ultimo, abbiamo chiesto un’idea di come finirà questa storia.
“Sicuramente arriveranno dei punti di penalizzazione, che complicheranno ancora di più la vita del Savoia in campionato, anche se in campo cambia tutto. Per quanto riguarda la questione finanziaria, mi auguro che ci sia qualcuno in grado di risollevare le sorti di questa società. Detto questo ringrazio MagazinePragma per la disponibilità.”
Siamo noi a ringraziare Mattia Longobardi per l’amicizia ed il prezioso contributo. Non ci resta cha augurare migliore sorte ai biancoscudati di Torre Annunziata.