La Lega Pro o se preferite Serie C inizia a scaldare i motori per la prossima stagione.
Se il Catania ha acquistato Francesco Lodi, che si tratta di un grande ex, la Sicula Leonzio è molto attiva: al Team di Lentini piace Reginaldo della Paganese e l’ex Juve Stabia Zibert.
A proposito di Juve Stabia, alle Vespe piace la punta Alfageme.
Sul fronte Siracusa, ancora privo di Allenatore(sembra quasi tutto deciso, manca ancora qualche dettaglio, per Paolo Bianco)l’annuncio avverrà tra martedì e mercoledì. Sul fronte calciatori in casa Aretusea dopo le riconferme di Turati, Giordano, e Catania , lascia Siracusa Nicola Valente ed approda alla Sambenedettese. In Procinto di partenza sembra anche Elio de Silvestro destinazione sempre Sambenedettese. Per quando riguarda il portiere Santurro ha dato la sua disponibilità per una eventuale riconferma, lunedì il suo entourage incontrerà la società Aretusea per ricevere una proposta che valuterà successivamente. Per quanto riguarda la riconferma di Scardina le parti sembrano distanti. Sempre in casa Aretusea sembra , da quanto fatto trapelare dal Presidente Cutrufo, all’apertura del mercato previsto per il 1 luglio potrebbero arrivare rinforzi in casa Azzurra dal settore giovanile del Milan. Per Spinelli e Palermo il rinnovo sarà una formalità, ludeì potrebbe esserci già la firma.
Il Lecce ha acquistato Caturano a titolo definitivo (il riscatto è avvenuto per una cifra attorno ai 200 mila euro dal Bari) e ha definito l’arrivo dell’attaccante esterno Turchetta. Il Lecce stava pensando di trattenere Contessa, rientrato dal prestito alla Reggiana nel quale ha fatto molto bene, adesso sta vagliando altre possibilità. Contessa è un calciatore interessante, ma bisogna capire se varrebbe la pena di “riempire” un tassello over con lui o se conviene investire nel mercato. Inoltre segue Blanchard per la difesa: il difensore del Carpi ha un ingaggio molto elevato per la Lega Pro e se il direttore sportivo Mauro Meluso non dovesse riuscire nell’impresa di portarlo a Lecce, potrebbe ricontattare il Como per riportare Giosa (prestito finito) a Lecce anche nella prossima stagione (possibile un rinnovo del prestito?). A centrocampo si continua a seguire Ledesma, con il quale ci dovrebbe essere un accordo nei prossimi giorni.
La Virtus Francavilla ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Valotti (classe 1995), proveniente dalla Lupa Roma.
La Fidelis Andria ha acquistato il cartellino del terzino Luca Pipoli, classe ’96. La società pugliese ha riscattato Bottalico dal Padova e Bisoli dal Brescia. I federiciani seguono Iadaresta in attacco: Iadaresta nell’ultimo campionato ha segnato 6 reti (4 con la Lupa Roma e 2 con il Fondi).
Informazioni in collaborazione con Gianluca Apicella.