Brutta partita, sempre “interotta” e squadre povere di idee. Le vespe passano, ma i verdi la riprendono a dieci minuti dalla fine. Occasioni da goal , nemmeno a pagarne e portieri praticamente inoperosi. Finisce 1-1 Vigor Lamezia-Juve Stabia e mai risultato fu più giusto.
Le vespe si presentano a Lamezia forti del secondo posto in classifica, mentre per i Calabresi un punto nelle ultime cinque partite.
La prima occasione capita a Nicastro, che da buona posizione alza troppo la mira.
Poi, tocca a Di Carmine, ma la punta ex Qpr non riesce a finalizzare chiudendo troppo l’angolo.
La Juve Stabia preme ed al minuto 40 passa: scontro fortuito tra Nicastro ed il portiere Piacenti, la porta rimane vuota e Bombagi fa centro. I verdi protestano per una carica sul numero 1 di casa, ma il Sig Di Martino dice di no. Vigor Lamezia-Juve Stabia 0-1 .
La ripresa è una partita da non trasmettere in nessuna scuola calcio del pianeta. Le vespe tutte dietro la linea della palla, Vigor che prova a fare qualcosina con un bravo Improta. Ritmi bassi e falli a go-go. Pancaro manda nella mischia Caserta per abbassare ancora i ritmi, ma al minuto 80 un cross dalla destra trova Scarsella puntuale con l’appuntamento con il goal. Vigor Lamezia-Juve Stabia 1-1 .
Negli ultimi dieci minut, si rivede Ripa, ma oramai la Juve Stabia non ha più la forza di reagire ed al Lamezia il pari sta benissimo. Finisce 1-1.
Il Lamezia ha prodotto una sola palla goal e si è limitata a difendersi, e per gli uomini di Erra è un punto che vale oro.
Juve Stabia troppo brutta per essere vera. Ancora una volta, le vespe non sono riuscite ad ammazzare l’avversario e questa volta rispetto alle partite contro Cosenza e Savoia hanno pagato a caro prezzo. Dopo la sosta arriverà il Benevento e servirà cuore e tanta grinta.
Vigor Lamezia: 1 Piacenti (20’ st 12 Rosti), 2 Kostadinovich (26’ st 13 Spirito), 3 Malerba, 4 Puccio, 5 Rapisarda, 6 Gattari, 7 Improta, 8 Scarsella, 9 Del Sante, 10 Voltasio (7’ st 17 Catalano), 11 Montella. A disposizione: 14 Rossini, 15 Giampà, 16 De Giorgi, 18 Held. All. Alessandro Erra
Juve Stabia: 1 Pisseri, 2 Cancellotti, 3 Contessa, 4 La Camera, 5 Romeo, 6 Migliorini, 7 Nicastro (29’ st 17 Vella), 8 Jidayi, 9 Di Carmine, 10 Bombagi (38’ st 18 Ripa), 11 Lepiller (20’ st 15 Caserta). A disposizione: 12 Fiory, 13 Bacchetti, 14 Liotti, 16 Gammone. All. Giuseppe Pancaro
Arbitro: Antonio Di Martino della sez. AIA di Teramo
Assistenti: Pietro Carlo Pollaci della sez. AIA di Palermo e Alessandro D’Annibale della sez. AIA di Marsala
Marcatori: 40’ pt Bombagi (JS), 34’ st Scarsella (VL)
Ammoniti: Contessa (JS), Piacenti (VL), La Camera (JS), Nicastro (JS), Kostadinovich (VL), Vella (JS)
Angoli: Vigor Lamezia 0, Juve Stabia 6
Recuperi: 0’ pt, 5’ st