Alcune piccole considerazioni, sulla situazione in casa Leicester. Ecco cosa accade nel post Ranieri alle Foxes
Il mondo Leicester oggi
Vardy minacciato di morte per la questione di Ranieri; fosse anche vero, si è superato il limite.
Pirandelli, che si vanta di aver rifiutato la panchina, fa solo capire quanto mediocre sia come uomo, ancor prima che come allenatore, sopratutto dopo il flop di Valencia. Non credo sia ammissibile che allenatori possano mettere il becco in casa altrui, sopratutto se non conoscono la realtà e gli stessi risultati sportivi gli danno torto.
Mancini che si riscopre tifoso delle Foxes ed ammette che potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di allenare la squadra? Rispondiamo un secco NO GRAZIE, troppo comodo prendere le cose messe a posto da altri.
Il post Ranieri: vedi Di Matteo e De Boer
Purtroppo, i risultati hanno dato torto a Claudio Ranieri: non è il primo e non sarà manco l’ultimo allenatore esonerato, a vedere la propria ex squadra migliorarsi.
Ricorderei il trattamento riservato a Di Matteo, che ha portato addirittura la Champions in quel del Chelsea, o quest’anno in casa Inter, con la grande confusione che regnava sotto la gestione DeBoer, contro il gioco pratico e la compattezza di Pioli.
Millwall come Waterloo
Le storie a lieto fine non esistono nello sport, contano i risultati, e, quello che si era visto nell’ultimo mese era ed è vergognoso. Millwall è stata la goccia, Ranieri ha avuto ben due mesi di bonus, falliti uno dopo l’altro. Le sue ultime dieci partite erano davvero umilianti.
Calciomercato Leicester del prossimo futuro
Sul fronte del calciomercato, in estate si vedrà di che pasta è fatta la proprietà. Circolano molte voci sui pezzi pregiati, dallo stesso Kasper seguito oltre che dal Liverpool e dal City in Premier, pare sia nel mirino del Real, che si è aggiunto ultimamente all’elenco.
Mahrez è seguito, così pare, da Marotta; Fuchs che dovrebbe abbandonare la Premier per volare negli States.
In tutto ciò, dopo la telenovela Vardy dello scorso anno, forse, qualcosa accadrà in questa sessione viste le minacce che il giocatore riferisce di ricevere dai propri supporters.