Leicester vs Chelsea, tutto pronto per i quarti di finale di FA Cup


<strong>Questo pomeriggio occasione di riscatto per la terza grande delusa dalla settimana di Champions. Le altre due, il Tottenham e lo United di Mourinho hanno battuto lo Swansea e il Burnley riscattando in parte la fresca delusione. Oggi al King Power Stadium in campo Leicester vs Chelsea

LEICESTER VS CHELSEA, OCCASIONE DI RISCATTO PER CONTE

Oggi pomeriggio toccherà alla squadra di Conte affrontare il quarto di finale col Leicester, altra squadra che sta lottando per un riscatto in una stagione un po’ travagliata.

La squadra di casa, giocherà dopo una settimana di riposo: la sua ultima partita è stata una vittoria convincente contro il West Brom, dove la coppia Mahrez-Vardy ha sfoggiato un gioco degno della stagione d’oro.

http://gty.im/899776942

Gli ospiti invece arrivano da una serie di risultati alquanto deludenti: oltre alla sconfitta contro la compagine spagnola, dove la squadra non ha brillato, neanche in premier stanno offrendo risultati interessanti. La panchina spesso traballante si è salvata con la vittoria di misura la scorsa settimana col Palace, ma non ha certo spento le polemiche attorno al suo allenatore ove si inseguono sempre le voci di un suo esonero o della concreta possibilità che la prossima stagione non sia più a Londra.

Differenti gli stati d’animo, la consapevolezza di Puel di poter mettere in grosse difficoltà gli avversari: sanno di essere sfavoriti nella sfida ma non vorranno di certo cedere senza combattere; Conte invece è conscio che la sfida è ostica, a gennaio la partita è finita a reti bianche ed accedere alle semifinali non sarà affatto semplice.

L’unico indisponibile per la squadra di casa sarà Amartey, che sta seguendo il programma di recupero dal problema dal bicipite femorale, dopo quattro giorni trascorsi in terra spagnola è molto probabile che presenti la miglior formazione possibile, quasi sempre quella della scorsa settimana.

Conte invece, oltre all’indisponibilità di David Luiz e Ross Barkley, dovrà rimescolare le carte dopo la sfida di Champions. Possibile che giochi Drinkwater al posto di Kantè nel mezzo del campo, e non ha scelto se in porta giocherà Caballero o Courtois, nonostante in coppa nelle precedenti quattro sfide sia sempre stato schierato il belga, che però nella sfida infrasettimanale ha preso due gol tra le gambe e forse necessiterà di un po’ di riposo.

Leicester vs Chelsea, le probabili formazioni

Leicester City (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Maguire, Chilwell; Mahrez, Ndidi, Iborra, Grey; Iheneacho, Vardy.

Chelsea (3-4-3): Caballero; Rudiger, Cahill, Christensen; Zappacosta, Drinkwater, Fabregas, Emerson; Pedro, Morata, Hazard.


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA