Len Euro Cup: l’Ortigia fa 3 su 3, spazzato pure il Ludwigsburg

PUBBLICITA

IL TABELLINO DEL MATCH

C.C. ORTIGIA – SV LUDWIGSBURG 16 – 8 (6-3, 2-1, 3-2, 5-2)

C.C. Ortigia: Tempesti, Cassia 2, F. Condemi 3, Giribaldi 1, Klikovac 1, Ferrero 1, Di Luciano 1, Gallo 2, Mirarchi 2, Rossi 1, Vidovic 2, Napolitano (Cap), Piccionetti. Allenatore: Stefano Piccardo
Sv Ludwigsburg: Stanimirovic, Metodiev, Van der Bosch, Bauer 1, Martinic 3, Manic, Mijatovic, Lipar 1, Ruggeri, Bosic 1, Blazevic 2, Fernandez Rivas, Pisk. Allenatore: Janusz Gogola.
Arbitri: Gabor Vogel (Ungheria) – David Gomez (Spagna)
Superiorità numeriche: ORT 4/10 +1 rig ; LUD 1/7.+ 3 rig
Espulsioni definitive: Manic (L) nel 3° tempo

L’Ortigia fa tre su tre e chiude a punteggio pieno il primo turno di Euro Cup.

I biancoverdi, già qualificati grazie al successo di ieri con lo Strasburgo, sono scesi in acqua contro il Ludwigsburg (ultimo a 0 punti) con una sola novità in formazione: Lorenzo Giribaldi al posto di Andrea Condemi.

I biancoverdi sono meno motivati e inizialmente giocano con meno grinta in difesa, mentre i tedeschi partono bene e fino a 3 minuti dalla fine del primo parziale tengono sul 3-3 il punteggio.

Poi l’Ortigia inizia a macinare gioco e con Giribaldi, Klikovac e Cassia (controfuga e palombella) fissa il +3 al suono della prima sirena. I ritmi naturalmente sono meno alti, ma i biancoverdi conducono il gioco, mostrando ottimi schemi e sfruttando la velocità dei suoi indomabili giovani.

Nei due tempi centrali, l’Ortigia controlla e si porta a +5 prima dell’ultima frazione.

Dopo il rigore dei tedeschi, in avvio di quarto tempo, i biancoverdi si scatenano in ripartenza, mettendo a segno gol spettacolari.

Da segnalare uno di Mirarchi, con azione partita da una stoppata di Giribaldi in difesa, proseguita con il lancio di Piccionetti (dentro al posto di Tempesti negli ultimi due tempi) per Ferrero, che fugge via e serve l’attaccante romano per un gol da applausi.

Finisce 16-8 per l’Ortigia, che ora avrà poco tempo per riposare.

Mercoledì è già campionato in casa contro Anzio, quindi, prossimo weekend, sarà ancora Euro Cup, a Budapest, contro Vasas Budapest, Sabadell e Sibenik.

Dopo la gara abbiamo raccolto le dichiarazioni di Mister Piccardo e del giovane ma talentuoso Lorenzo Giribaldi

 

Mister Piccardo

https://www.youtube.com/watch?v=6ZMwOOaiUTc

 

Lorenzo Giribaldi

https://www.youtube.com/watch?v=O0ASzZBcGNI

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Via Crucis a Castellammare di Stabia: bellissima, ma chi lo sapeva? VIDEO

A Castellammare di Stabia nella "Domenica delle Palme" si è svolta una bellissima Via Crucis, con attori bravi e grande spettacolo e commozione. Peccato...

Polisportiva Vico Equense bene le ragazze nella seconda divisione femminile

Polisportiva Vico Equense una gara importante a fine gara parla coach Arpino. La nota come riportano i canali ufficiali della società Partita determinante per il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA