LEONZIO, BENTORNATA A CASA! CATANIA, SEI ARTEFICE DEL TUO DESTINO

PUBBLICITA

LEONZIO, BENTORNATA A CASA! CATANIA, SEI ARTEFICE DEL TUO DESTINO Articolo a Cura di Vito Mazza

Dopo svariati mesi di partite giocate lontano da Lentini, la Sicula Leonzio torna all’Angelino Nobile ( in seguito all’adeguamento dell’impianto di illuminazione). Non una partita qualunque quella contro il Catania, due società in grandi rapporti di amicizia, due tifoserie gemellate, con la squadra lentinese ospitata proprio ai piedi dell’Etna per disputare le proprie partite casalinghe.
Un derby che si preannuncia molto caldo, festoso sugli spalti (quasi raggiunto il Sold aut), e una vera battaglia sportiva sul campo. La compagine di casa viene da un buon momento di forma, prima del rocambolesco tonfo di Castellammare di Stabia, erano ben 5 i risultati utili consecutivi, per una formazione che sotto la chiave dei risultati è rinata con l’arrivo in panchina di mister Diana, allontanati dalla zona retrocessione, adesso i bianconeri tentano l’accesso nei play off, distanti solo tre lunghezze.
Dall’altra parte tuttavia, un Catania determinato a continuare la propria rincorsa al primo posto, lontano si, ma non irraggiungibile. Il secondo derby a distanza ravvicinata dopo quello disputato contro il Siracusa, importante crocevia di stagione per i rossazzurri, che devono anche tener d’occhio il Trapani, situato a soli 2pt di distacco dal Catania.
Assenza pesante per la Leonzio quella di Marano, autore di 5 reti fino a questo momento della stagione, Cristiano Lucarelli invece dovrà fare a meno di Caccavallo e Fornito, ritorna in gruppo Russotto ma difficilmente potrà effettuare l’ingresso nel rettangolo di gioco.
Sono due i precedenti giocati in questa stagione, entrambi al Massimino di Catania, 3-2 in coppa Italia per i rossazzurri, 2-1 per la Leonzio in campionato.
Si gioca domenica alle ore 18:30, nonostante Lodi e compagni partano col favore del pronostico, attenzione ai ragazzi di Diana, che potrebbero avere una spinta in più dal pubblico lentinese che finalmente torna a vedere i propri beniamini tra le mura amiche.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA