Licata, festa in Calabria


L TABELLINO:

LOCRI (4-3-1-2): Galluzzo; Dascoli (5′ Lombardo), Varricchio, Coluccio, Tripodi (22′ Foti); Ruggiero, Siano (75’ Puntoriere), Lanza (22′ Iervasi); Libri; Conversi, Carbone. A disp.: Paolella, Castellano, Gutt. All. Scorrano.

LICATA (4-2-3-1): Iacono; Grasso (86’ Rapisarda), Maltese, Trevizan, Cappello; Favero, Tomarchio; Taormina, Civilleri (58’ Pira), Tumbarello; Cannavò (84’ Almerares). A disp.: Lo Verde, Cosentino, Rizzo, Dama. All. Campanella.

ARBITRO: Gandino di Alessandria (Rinaldi-Dell’Orco)

MARCATORI: 11′ Maltese, 36′ Taormina, 44′ Libri, 77′ Iervasi

NOTE: ammoniti Siano, Civilleri, Tomarchio, Iacono. Al 91’ espulso Carbone per fallo di reazione.

FLUIDO, STOICO E VINCENTE. IL LICATA FESTEGGIA IN CALABRIA!

Locri 2
Licata 2
QUI LOCRI (REGGIO CALABRIA):Al termine di una battaglia infinita, dopo oltre 180 minuti lottati e sudati, il Licata conquista l’accesso nei quarti di finale della coppa Italia d’eccellenz , in virtù della doppia rete realizzata in trasferta.
Al comunale di Locri l’inizio di partita è pimpante, i gialloblu passano in vantaggio dopo 10 minuti grazie all’incornata di Totò Maltese che sblocca il match. Dopo il gol subito, i padroni di casa provano a rispondere e mettono più volte in difficoltà Iacono, il quale si fa trovare pronto colpo su colpo. Proprio nel miglior momento del Locri, Tumbarello lancia in contropiede Taormina, che a tu per tu con Galluzzo sigla il raddoppio licatese. A una manciata di secondi dallo scadere dei primi 45 minuti regolamentari però, il Locri dimezza lo svantaggio grazie a una perfetta conclusione di Libri, sulla quale Iacono non può nulla. 2-1 per i siciliani all’intervallo. Il secondo tempo inizia con ritmi molto più lenti e controllati rispetto al primo, i ragazzi di Coach Campanella, con grande esperienza, rallentano il gioco e non subiscono pericolose trame offensive da parte del Locri. Al 77′ però, i calabresi trovano il pareggio grazie a un tap-in di Iervasi su assist di Carbone. Durante gli ultimi 10 minuti (+6 di recupero), il gioco è molto spezzettato, il Locri non riesce a creare nitide occasioni gol e la partita si spegne sul punteggio di 2-2, che consegna il passaggio del turno al Licata. Gioia immensa per la cinquantina di tifosi licatesi giunti in terra calabra, che hanno assistito probabilmente a una delle partite più belle e intende della stagione.
Tuttavia Maltese e compagni, non hanno neanche il tempo di festeggiare, in vista del big match di domenica allo stadio Dino Liotta contro la capolista Marsala, un altro crocevia importante per la stagione dei gialloblu, che devono cercare di guadagnare terreno rispetto alla formazione lilibetana.

articolo di vito mazza

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Io non voglio uscire – Storia di Manuel nato due volte, il racconto una rinascita

Portici – Nell’elegante scenario della Reggia di Portici, ieri, domenica 15 dicembre, è stato presentato il libro "Io non voglio uscire – Storia di...

SPIRE di Maria Pia Nocerino mette d’accordo critica e lettori

Portici – Ieri, 15 Dicembre, nell’elegante cornice del Complesso Mascabruno della Reggia di Portici, nell'ambito della rassegna Natale in Reggia, si è tenuta la presentazione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA