Liga BBVA: Le manovre spagnole!


Nella calda finestra di calciomercato le big della Liga BBVA ufficializzano i primi colpi!

E’ proprio il Barcellona ad accendere il calciomercato, dopo la cessione di Xavi in MLS, arriva dalla capitale (Madrid) il turco Arda Turan! L’operazione si è conclusa con un’offerta da capogiro che si aggira intorno ai 34 milioni di euro ( più 7 di bonus), per un totale di 41 milioni di euro, ma tutto potrebbe saltare con l’elezione del nuovo presidente ,altrimenti tornerebbe all’Atletico il 20 luglio. Tifosi e lo stesso allenatore entusiasti del nuovo giocatore “blaugrana”.

Arda non vede l’ora di incominciare la nuova avventura in Catalogna:

È un sogno che si avvera, dimostrerò a tutti che merito di essere qui!

Non solo in entrata il Barcellona si fa sentire, dalla Spagna sono sicuri che il Chelsea è vicino all’acquisto di Pedro, ma non c’è ancora nulla però tutto potrebbe succedere.

Non c’è solo il Barca, anche la “rivale” è fortemente viva! Si tratta proprio del Real Madrid che ha ufficializzato dal Porto, il terzino brasiliano Danilo. Un operazione che è costata 31 milioni di euro. Un colpo molto importante, si veste di bianco uno dei migliori giocatori della scorsa edizione della Champions League. Il giovane brasiliano non vede l’ora di incominciare e di vestire la ” camisa blanca”:

 

Realizzo un sogno, oggi è uno dei giorni più belli della mia vita. Darò il massimo in ogni partita, è il mio modo di lavorare. Forza Real!

Il ventiquattrenne si è presentato con queste parole forti accanto al presidente Florentino Perez. Non solo Danilo, si dice che già sia fatta per l’estremo difensore del Manchester United, David De Gea. Secondo Marca (ufficiale giornale spagnolo), i Blancos avrebbero già trovato l’accordo con il giocatore a cui andrebbero 5 milioni di euro però c’è un ma ovvero che se non si dovrebbe arrivare ad una conclusione, il Real lo contatterà alla scadenza del contratto. Anche in uscita, il Real si fa sentire, ovvero con la cessione di Iker Casillas al Porto, dopo 25 anni l’estremo difensore si aggregherà in Portogallo.

L’Atletico Madrid e il Siviglia ufficializzano i loro centravanti, all’Atletico è arrivato Jackson Martinez! Dopo un lungo periodo al Porto, il colombiano sarà pronto per una nuova avventura, un operazione da 35 milioni di euro previsti dalla sua clausola rescissoria. Invece a Siviglia, l’attacco è tutto un effetto domino, dopo l’addio di Bacca (centravanti ceduto al Milan), arriva in prestito dal Borussia Dortmund, Ciro Immobile:

Resterò a lungo qui, pronto per la nuova avventura!

Non solo Immobile, in dirittura d’arrivo c’è anche l’ucraino Jevhen Konopljanka, colpo del Siviglia a parametro 0.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA