Ufficiale: L’Inter è fuori dall’Europa trafitta da Kucka

PUBBLICITA

Due volte in vantaggio e due volte raggiunta, l’Inter viene trafitta da Kucka e saluta l’Europa…

GENOVA – Giochi di fuoco d’artificio sugli spalti ed anche in campo dove Genoa e Inter danno vita ad una partita piena d’emozioni, al cardiopalma, senza un attimo di respiro, colpi di scena a continuazione, tensioni e scariche elettriche fra due squadre che volevano a tutti i costi i tre punti.

Alla fine l’ha spuntata il Genoa con un gran colpo di testa di Kucka ad un minuto dalla fine che condannava un Inter che, con questa sconfitta, saluta l’ultima chiamata sul treno per l’Europa.

Come detto, una partita bellissima e godibillissima, con ventidue giocatori che non hanno mai tirato indietro la gamba regalando un spettacolo dal primo all’ultimo minuto. Neanchè il più grande sceneggiatore poteva scrivere una partita cosi con i nerazzurri due volte avanti con Icardi (19’) e Palacio (30’) e per due volte raggiunta dai grifoni prima con Pavoletti (24’) con un gol da centravanti vecchia maniera e con Lestienne (42′) approfittando dell’incredibile svarione di Ranocchia-Handanovic l’ultimo di una serie di errori che hanno caratterizzato la stagione interista.

Ieri sera gli uomini del Mancio sul piano dell’intensità hanno dato tutto, ma grazie agli errori individuali o collettivi fanno che i nerazzurri alla fine rimangano a mani vuote.
Se l’attacco fa bene il suo dovere – a parte le due reti c’è da segnalare altri due reti in successione annullate a Icardi per dei fuorigiochi dubbiosi, un palo e una traversa a metà secondo tempo nella stessa azione di Icardi e Brozovic – la difesa è un continuo film dell’orrore con tanti errori individuali (Juan Jesus – Ranocchia – Handanovic) o collettivi che annulla sempre quello di buono l’attacco fa.

Come ha detto Mancini nel dopo partita: “Mi sembra il mio primo anno all’Inter, quando giocavamo benissimo ma poi troppi errori”. I tifosi si augurano il ripetersi il ciclo di Mancini dopo il primo anno.

Adesso l’Inter può cominciare davvero a programmare e prepararsi per la prossima stagione che salvo miracoli o decisioni extra-campo la giocherà solo in Italia. Ma si sa che una grande squadra si comincia da una buona difesa che da sicurezza al resto della squadra e questo Mancini lo sa perfettamente.

In chiusura una nota su Tagliavento che quando vede il nerazzurro si lascia andare incidendo negativamente sulla gara, quando all’ultimo minuto del tempo aggiunto sorvola su un fallo in area su Icardi lanciato verso Perin.

 

 

GENOA-INTER 3-2

MarcatoriIcardi (19′), Pavoletti (24′), Palacio (30′), Lestienne (42′), Kucka (89′)

GENOA: 1 Perin; 14 Roncaglia, 8 Burdisso, 4 De Maio; 21 Edenilson (48′ st Tambè), 88 Rincon, 91 Bertolacci, 33 Kucka; 24 Iago Falque (40′ st Izzo), 19 Pavoletti, 16 Lestienne (32′ st Laxalt).
A disposizione: 23 Lamanna, 39 Sommariva, 10 Perotti, 20 Tino Costa, 35 Soprano, 37 Panico, 38 Mandragora. Allenatore: Gian Piero Gasperini

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio 28 (41′ st Puscas), 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 55 Nagatomo; 10 Kovacic, 18 Medel, 77 Brozovic (32′ st Shaqiri); 88 Hernanes; 8 Palacio (32′ st Bonazzoli), 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 21 Santon, 26 Felipe, 27 Gnoukouri, 54 Donkor.
Allenatore: Roberto Mancini

Ammoniti: Hernanes (38′), Kucka (44′), Brozovic (44′) , De Maio (17′ st), D’Ambrosio (19′ st), Juan Jesus (42′ st), Roncaglia (45′ st)

Arbitro: Paolo Tagliavento (sez. arbitrale di Terni).

Assistenti: Dobosz e Marrazzo

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo capitolo della stagione 𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘺𝘰𝘧𝘧, 𝘴𝘢𝘣𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭...

Bari finisce il matrimonio con Iachini

Bari arriva l'esonero di Mister Iachini come riporta una nota ufficiale della società Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver...

Juve Stabia Sergio Viotti ” Si è creato un qualcosa di magico”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha giocato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA