L’Inter ufficializza il secondo acquisto: Milan Škriniar è nerazzurro


L’Inter ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’acquisto del difensore slovacco Milan Škriniar dalla Sampdoria.

L’Inter ha acquistato il difensore Milan Škriniar: alla Sampdoria vanno 20 milioni di euro più il cartellino di Gianluca Capriari, quest’anno in prestito al Pescara.

Nato in Slovacchia l’11 febbraio 1995, Škriniar è un difensore centrale possente capace di calciare con entrambi i piedi. Esordisce nel 2012 nello Žilina, squadra in cui è anche rigorista, viene poi acquistato dalla Sampdoria quattro anni dopo. Nell’ultimo campionato di serie A vanta 35 presenze con la maglia blucerchiata. Dopo essere passato per tutte le nazionali giovanili, viene convocato in nazionale maggiore disputando anche l’Europeo del 2016. Škriniar raggiungerà i suoi nuovi compagni la settimana prossima in ritiro, insieme agli altri reduci dagli impegni con le nazionali. Il difensore ha infatti partecipato all’europeo Under 21 ed è stato anche inserito dalla UEFA nella formazione dei migliori giocatori della competizione.

È atteso per i prossimi giorni anche l’arrivo di Borja Valero dalla Fiorentina. Il centrocampista spagnolo, che ieri ha chiesto la cessione, è una richiesta esplicita di Spalletti. I nerazzurri offrono 5 milioni mentre i viola ne chiedono 7, possibile che si chiuda a 6.

Oggi pomeriggio alle 16 dal ritiro parlerà il nuovo tecnico Luciano Spalletti, che nei minuti precedenti risponderà alle domande che gli verranno poste dai tifosi su Facebook. Nei prossimi giorni potrebbero tenere delle conferenze stampa anche Sabatini e Ausilio.

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA