Con una doppietta di Icardi e un gol ciascuno di Jovetic e Brozovic, l’Inter vola al Friuli e momentaneamente va +4 sulla Fiorentina, seconda.
Vanno come vanno le cose domani l’Inter sarà di sicuro ancora al comando. Inoltre, ha ritrovato il gol sia Icardi che Jovetic. Che sia nata la nuova coppia del gol?!?
UDINE – Prove di fuga con la sorpresa Montoya che fa il suo debutto assoluto dal primo minuto, a centrocampo insieme a Melo, Guarin e in attacco Ljajic, Jovetic, Perisic e Icardi per un undici offensivo in cerca dei tre punti al Friuli di Udine.
Partita bellissima con due squadre che cercano subito il gol. Apre l’Inter con un’azione Ljajic-Perisic-Jovetic sul quale Karnezis salva alla grande. Poi è bravo Murillo a chiudere in angolo su Di Natale e sul susseguente angolo, Handanovic compie una grande parata sul tiro di Thereau. Al 23’ ingenuo retropassaggio di Bruno Fernandez sul quale s’avventa Mauro Icardi che non sbaglia e porta i nerazzurri in vantaggio segnando il suo quinto gol in campionato. L’Udinese tenta di mettere l’Inter in difficoltà, ma sul secondo errore difensivo da parte di Domizzi, Jovetic ringrazia e raddoppia per i nerazzurri. Finisce il primo tempo con un’ottima Udinese contro una cinica, pratica e pericolosa Inter che merita il vantaggio acquisito.
Secondi 45’ con i friulani in cerca della rete per rientrare in partita e con un Inter che ogni volta che prende palla risulta sempre pericolosa tanto da trovare altre due reti con la seconda rete di Icardi ancora facilitato da un errore di Lodi e il fantastico tiro di Brozovic nell’angolino, dove Karnezis non può arrivare. Finisce con l’Inter più che mai capolista, vanno come vanno le partite di domani.
TABELLINO UDINESE-INTER 0-4
Marcatori : 23’e 84’ Icardi, 31’ Jovetic, 86’ Brozovic
UDINESE: Karnezis; Wague, Domizzi, Piris; Widmer, Iturra (70′ Perica), Lodi, Fernandes (56’ Marquinho) , Edenilson; Thereau, Di Natale (79′ Aguirre). A disposizione: Meret, Insua, Guilherme, Pasquale, Camigliano, Kone, Coppolaro, Adnan, Evangelista. Allenatore: Stefano Colantuono
INTER: Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Telles; Guarin, Melo; Ljajic (82’ Juan Jesus), Jovetic ( 61’ Brozovic), Perisic; Icardi (90’ Manaj). A disposizione: Carrizo, Berni, Dodò, Kondogbia, Palacio, Biabiany, Medel, Gnoukouri, Nagatomoj. Allenatore: Roberto Mancini
Arbitro: Massa. Assistenti: Dobosz, Pegorin