Una Juve Stabia, piena di buona volontà, viene piegata 2-1 dalla Ternana nel test amichevole di “Lusso” di questa sua avventura a Cascia.
L’attacco di muove bene, Sowe sembra un vero colpo di mercato, Diop ha dei bei numeri, ma la difesa e’ da registrare.
Troppi i goal subiti contro Catanzaro (3), Perugia(3) e Ternana(2), quindi sembra che per il momento l’anello debole delle vespe sia proprio il reparto arretrato.
In attesa di tornare al calcio giocato in Coppa italia (Gubbio oppure il fascino del derby contro il Savoia), Manniello e Braglia stanno lavorando per regalare ai tifosi una creatura che possa raggiungere quota 50 senza troppi affanni.
Zito passa alla Ternana, ma proprio dai RossoVerdi arriva (via Napoli) il colpo delle vespe. Luigi Vitale, Stabiese doc, con presenze e gol in serie A ed Europa League (la vecchia coppa Uefa). Mancino, gioca sulla fascia sinistra nel ruolo di esterno di centrocampo o terzino, Vitale puo’essere la chiave per lo scacchiere di Braglia, visto che a sinistra con Di Cuonzo la passata stagione si è subito spesso.
In uscita potrebbe partire Figliomeni ( si pensa Brescia), ma la sensazione è che qualche elemento arriverà.
Sulla mediana è calda la pista che porta al 35enne Giacomazzi del Lecce, mentre in attacco si tenta di piazzare Bruno e Cellini. Beltrame sembra, invece, essere stato un “amorazzo” di inizio estate, mentre è calda la pista che porterebbe a Soma Novothny, il possente Bomber della primavera del Napoli, che potrebbe regalare un qualcosa di storico, ossia un asse Castellammare – Napoli, mai verificato nella storia recente dei due club.