I Red Devils non lasciano scampo ai Toffees e trionfano 4-0: ecco cronaca e tabellino finale di Manchester United vs Everton.
MANCHESTER UNITED VS EVERTON 4-0, LA CRONACA:
Nel primo tempo lo United trova immediatamente il vantaggio, grazie ad una grande giocata di Antonio Valencia, che con un tiro al volo di destro indirizzato all’angolino non lascia scampo a Pickford realizzando l’1-0.
L’Everton prova a ricomporsi per costruire palle gol, ma in contropiede il Manchester United si rende ancora pericoloso con Lukaku, che grazia la sua ex squadra sbagliando un tiro a botta sicura.
Rooney prova a creare qualcosa sfruttando l’aiuto di Davies e di Martina sulla fascia destra, ma i risultati non sono quelli sperati, con la difesa dei padroni di casa che regge bene rischiando poco o nulla.
Nel secondo tempo i Toffees scendono in campo decisi a trovare quantomeno il gol del pareggio e ci vanno vicini con Rooney prima, fermato da De Gea, e con Sigurdsson poi, che da ottima posizione conclude ancora addosso al portiere spagnolo.
Il Manchester United nonostante un paio di pericoli corsi sembra gestire la partita forte del vantaggio e quando accelerano fanno capire di poter chiudere la partita da un momento all’altro.
Al 65° Mata colpisce il palo direttamente da calcio di punizione, poi all’83° Mkhitaryan trova il gol del raddoppio, imbeccato da Lukaku a centro area, con il belga che dopo la rete del compagno si rivolge ai tifosi ospiti presenti allo stadio con un brutto gesto, a risposta delle offese ricevute durante la partita.
Passano 6 minuti ed arriva anche il 3-0, e stavolta è proprio Lukaku a segnare e zittire ancora una volta i suoi ex tifosi.
Quando la partita sembra ormai finita, al 92° Schneiderlin con un ingenuità tocca il pallone in area con le mani e l’arbitro indica il dischetto: si presenta Martial che non lascia scampo a Pickford e fa 4-0.
Il Manchester United si riporta così in testa alla classifica in coabitazione con i cugini del City, ed allontana Chelsea, Arsenal e Liverpool, che hanno conquistato 1 solo punto in questa giornata.
L’Everton invece continua nel suo periodo a dir poco nero, con la 4° sconfitta consecutiva compresa l’Europa League, anche se qualcosa dal punto di vista della voglia si è notato (anche se poco…). Adesso il ciclo di ferro è passato, con 1 solo punto conquistato contro Citizens, Blues, Spurs e Red Devils, con 3 di queste partite fuori casa. Come risultati le sconfitte con queste potenze potevano stari sicuramente, ma ciò che non si è visto è un minimo di gioco o di voglia di lottare su ogni pallone per dare filo da torcere all’avversario.
Già da stasera si dovrà ad iniziare a pensare alla partita contro il Sunderland in Carabao Cup: una vittoria in questo momento è obbligatoria e potrebbe servire per rialzare il morale di tutta la squadra in vista delle prossime partite di campionato.
MANCHESTER UNITED VS EVERTON 4-0, IL TABELLINO:
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Jones, Young; Matic, Fellaini; Mata (77° Herrera), Mkhitaryan (88° Martial), Rashford (61° Lingard); Lukaku.
Panchina: Romero, Smalling, Darmian, Carrick. Allenatore: Mourinho
Everton (3-4-2-1): Pickford; Keane, Williams, Jagielka; Martina, Gueye (76° Calvert-Lewin), Schneiderlin, Baines; Davies (66° Ramirez), Sigurdsson; Rooney (82° Mirallas).
Panchina: Stekelenburg, Holgate, Besic, Klaassen. Allenatore: Koeman
MARCATORI: 3° Valencia (MU), 83° Mkhitaryan (MU), 89° Lukaku (MU), 92° Martial (MU)
Credit Foto: Facebook