Marsala – Mazara, i convocati di mister Chianetta
Asd Marsala Calcio·sabato 14 aprile 2018
Al termine della rifinitura di questa mattina allo stadio Municipale di Marsala, il tecnico Ignazio Chianetta ha diramato la lista dei 19 giocatori convocati, in vista della partita interna di domani pomeriggio al “Nino Lombardo Angotta” contro il Mazara (fischio d’inizio alle ore 15.00).
PORTIERI | Jaber, Maltese, Lo Iacono (’99)
DIFENSORI | Alagna (’99), Blandino (’98), Cammareri, Ciancimino (’99), Falsone (’98), Giardina, Noto,
CENTROCAMPISTI | Di Maggio (’99), Giannusa, Parisi, Scarpitta, Sekkoum
ATTACCANTI | Di Girolamo (’00), Lo Coco, Manfrè, Testa
INDISPONIBILI | Galfano, Li Causi (’99), Prezzabile
SQUALIFICATI | Candiano, Montalbano
Il campionato di Eccellenza è il quinto livello del campionato italiano di calcio. È il secondo campionato dilettantistico per importanza, il maggiore a livello regionale, ed è organizzato dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti.
Il campionato di Eccellenza Siciliano si divide in due gironi, composti solitamente su base geografica in base alla divisione est-ovest. Il numero di squadre è variato in diverse occasioni, ma la maggior parte delle volte si è attestato a 32 unità, equamente divise tra i due gironi. La vincente di ogni girone viene promossa in Serie D. Un’altra squadra per ogni girone partecipa agli spareggi nazionali e può così concorrere all’assegnazione di ulteriori 7 posti per la Serie D, dal 2000-2001 questa squadra viene individuata tramite play-off. All’anno precedente risale invece l’introduzione dei play-out per non retrocedere. Il numero di retrocessioni è variato diverse volte negli anni. Dalla stagione 2011-2012 la disputa di play-off e play-out è diventata eventuale, condizionata dall’entità dei distacchi in classifica.
—