Juve Stabia: matematicamente salvi, finale di stagione scoppiettante

PUBBLICITA

I ragazzi di mister Nunzio Zavettieri sono matematicamente salvi, la Juve Stabia trova un filotto di risultati utili niente male che fa sognare ai tifosi una chiusura alla grande.

Fondamentale la voglia di vincerla che ha superato quella della Lupa Castelli Romani, difesa da rivedere ma nel complesso grande vittoria.

Al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia si affrontano 2 squadre in periodi totalmente opposti, da un lato la Juve Stabia di Nunzio Zavettieri in netta ripresa e reduce da alcune convincenti prove di cuore, dall’altro una Lupa Castelli Romani già retrocessa matematicamente in serie D, ma nonostante questo reduce da una vittoria contro il Martina Franca.

La Juve Stabia punta a chiudere il discorso salvezza e quale migliore occasione di mettere a sedere ogni incubo contro il fanalino di coda del girone?

La gara inizia in discesa per le vespe che trovano il goal con Francesco Nicastro dopo appena 2 minuti di gioco, agilissimo l’esterno stabiese a depositare nel sacco uno splendido cross di Contessa. La Lupa però non molla e al 9′ minuto trova un pareggio incredibile, a segnare è Prutsch che tutto solo a porta sguarnita non può sbagliare: il cross infatti gli perviene dalla bandierina e la difesa stabiese totalmente distratta concede il gol.

La Lupa Castelli trova al 19′ una rete che ha dell’incredibile, difesa della Juve Stabia ancora da rivedere; infatti la retroguardia di casa che al momento della verticalizzazione era troppo alta…si trova clamorosamente messa a ferro e fuoco, e Morbidelli a tu per tu con Russo non può davvero sbagliare.

 

Juve Stabia che si smarrisce e trova due miracoli del portiere ospite nel giro di 2 minuti, Lupa Castelli che sembra davvero in palla, senza dubbio la migliore prova degli ospiti in trasferta fino a quel momento. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-2.

Secondo tempo che inizia nel segno delle vespe che provano a mettere subito in chiaro le cose. Il gol del pareggio però arriva solo al 68′,e porta la firma di Kenneth Obodo abile a ribadire in rete con uno splendido colpo di testa un cross maturato da un calcio d’angolo.

I romani iniziano a barcollare e a perdere fiducia e spirito,la Juve Stabia fa male e trova il gol della rimonta al 74′ con Diop, che trova il centro di testa; degno di nota un altro splendido assist di Contessa, veramente ispirato. La Juve Stabia si scalda e il “Menti” segue le orme dei propri ragazzi, le emozioni non finiscono perchè la firma finale del 4-2 è di Nicastro che scarica un micidiale sinistro, questo gol significa doppia cifra per lui.

Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine del match,e anche la fine degli incubi per la Juve Stabia e per i propri tifosi, perchè questa vittoria significa salvezza e dunque ultime 2 gare di tranquillità. Da segnalare una prova straordinaria per Nicastro e per Contessa. Un finale di stagione che tuttavia lascia ben sperare in vista del prossimo anno e carattere che con qualche limatura potrebbe trasformarsi in mentalità vincente. La squadra targata Francesco Manniello nelle ultime partite ha espresso un gioco rapido e abbastanza prolifico, anche se una solidità difensiva discutibile (vera macchia della stagione).

Si guarda alla trasferta di Monopoli dove la squadra allenata da Zavettieri vorrà fare bene per tenere morale e concentrazione alta in vista della sfida finale contro il Foggia, squadra che invece ha ancora tutto da perdere o da guadagnare.

(Foto: Juve Stabia Nel Cuore)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo capitolo della stagione 𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘺𝘰𝘧𝘧, 𝘴𝘢𝘣𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭...

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA