Matera-Trapani, Chito (Tuttomatera.com): “Il peso della bilancia pende dalla parte del Trapani”


Siamo alla vigilia di un match interessante alla Stadio Franco Salerno. Domani alle 14,30 andrà in scena Matera-Trapani. Le due squadre, vengono da due momenti distinti e separati. Da un lato, abbiamo un Matera desideroso di riscatto. Dall’altro, abbiamo il Trapani di Calori alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. In occasione di questo match, la nostra redazione ha contattato il direttore di Tuttomatera.com, Roberto Chito. Con lui abbiamo parlato della partita di domani.

INTERVISTA A CHITO SU MATERA-TRAPANI

1) Un Matera che si trova nono in classifica e che è uscito sconfitto dalla sfida di Bisceglie. Qual è stata la tua impressione e le tue considerazioni del match di martedì?

“Per analizzare il match di martedì, prima di tutto bisogna partire dai tanti infortuni. Il Matera, in questo momento fa fatica a mettere in campo addirittura 11 giocatori. Molti di questi, giocano in ruoli non propri e nonostante ciò stanno dando il massimo, come Casoli. Alcuni, che in questo momento dovevano prendere in mano la squadra, non riescono a fare la differenza. La sconfitta, contro una squadra modesta come il Bisceglie, però, è giusta. Reputo Zavettieri uno dei migliori tecnici della categoria e con una rosa giovane e con molti sconosciuti, per quanto ho visto martedì, può davvero far bene. Il Matera, però, ha fatto davvero ben poco. Grazie alle parate di Golubovic, il passivo non è stato più largo. Un ko giusto”.

2) Sabato arriva un Trapani che viene da tre vittorie consecutive, come sta preparando la partita mister Auteri?

“Il problema è sempre il solito: i tanti infortunati. La coperta era già cortissima, poi fra sabato e martedì sono andati out anche Strambelli e Mattera. Entrambi, a meno di improbabili miracoli non ci saranno contro il Trapani. Il Matera si sta preparando con il materiale che ha a disposizione. Un materiale ridotto davvero ai minimi termini con il quale si può fare ben poco”.

3) Che partita dobbiamo aspettarci, secondo il tuo punto di vista?

“Stando così le cose, non dovrebbe esserci partita. Basti vedere i due organici attuali, il peso della bilancia pende sicuramente dalla parte del Trapani. Il Matera, visti i tanti infortuni non potrà fare la partita che vuole. Poche, al momento le scelte. Nonostante ciò, il tecnico Auteri, qualcosa se la dovrà pure inventare”.

4) Come giudichi il percorso fatto dalla formazione granata?

“Sta rispettando i pronostici della vigilia. Dopo la tante sorprese che si sono alternate lassù, Lecce, Catania e Trapani stanno facendo il loro campionato. Quella di Calori è una delle squadre più attrezzate. Ovviamente, la Serie C non è come la Serie B, e quando si retrocede, almeno inizialmente, lo scotto lo si paga. Però, a lungo andare e in un campionato così equilibrato, il Trapani può lottare per la vittoria finale”.

5) Quale giocatore ritieni il più pericoloso del Trapani?

“Basti guadare la rosa del Trapani per capire l’importanza dell’organico. Ovviamente, con un attacco così importante, la qualità dei singoli può fare la differenza. A me piace molto la punta Murano, cercata anche dal Matera in estate, prima di essere acquistata dalla Spal. E proprio dalla formazione di Ferrara è arrivato un giocatore importante come Silvestri che ha vinto due campionato. Poi, disporre di giocatori come Reginaldo ed Evacuo è sicuramente un vantaggio. L’attacco, come si dice in questi casi fa la differenza. Però, credo che Calori, con il passaggio al 3-5-2 abbia trovato i giusti equilibri”.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA