Mazza:” Mi aspetto il Catania cinico e compatto delle ultime partite”

PUBBLICITA

Vito Mazza:” Mi aspetto il Catania cinico e compatto delle ultime partite”

Verso Catania vs Juve Stabia, l’amico di Magazine Pragma ed inviato dalla Sicilia, ci dice la sua sul suo Catania e sulla partita di lunedi con le vespe:

 

Che partita ti aspetti?

Mi aspetto il Catania cinico e compatto delle ultime partite, che non giochi una gara d’attesa, ma proverà sin dall’inizio ad aggredire l’avversario, proprio come le ultime due uscite contro Paganese e Catanzaro. Si prevede il pienone al Massimino, lo ha ribadito Lo Monaco nei giorni scorsi, Catania ha bisogno della propria gente, adesso più che mai serve che la città intera si stringa attorno ai rossazzurri che, dopo il concreto pericolo di scivolare a -9 dal Lecce, vedono la vetta più vicina che mai.
Stadio pieno e sano agonismo. Aldilà del risultato sarà questo il riassunto di Catania – Juve Stabia
Come stai vedendo la Juve Stabia in questa stagione?

Una Juve Stabia che probabilmente sta andando oltre delle più rosee aspettative. Dietro alle tre big che obbiettivamente hanno qualcosa in più, le vespe possono puntare al quarto posto, ottimo in ottica play off. Risultato che sarebbe gratificante per la società, che con assiduo lavoro sta costruendo una bella realtà del nostro calcio.

 

Cosa e’ cambiato nella testa dei giocatori del Catania dopo Monopoli? Dopo Monopoli è cambiato soprattutto l’atteggiamento. Da quello sconfitta, il Catania ha sempre giocato con maggiore aggressività, è scattata una molla nella testa dei giocatori che potrebbe spingerli direttamente verso la B. Avendo toccato il baratro, i rossazzurri hanno avuto la forza di rialzarsi, più forti di prima… Non è da tutti.

Sogno Serie B, Possibile?

Arrivati a questo punto non lo definirei neanche un sogno, bensì una ghiotta e concreta possibilità. Mancano ancora 450 minuti… Ne vedremo delle belle
Chi e’ l’uomo decisivo in questa stagione del Catania?

Potrò sembrare contro tendenza, ma a mio modesto parere, un grande merito va attribuito a Cristiano Lucarelli. Catania è una piazza difficile, lo è sempre stata. Riuscire a tenere unito lo spogliatoio dopo il clamoroso tonfo di Monopoli e assorbire in silenzio le molteplici critiche non è da tutti.
È riuscito ad amalgamare grandi senatori rossazzurri (Lodi su tutti, i cui piedi continuando a sfornare assist letali per le difese avversarie), e giovanissimi, tra cui Manneh, ormai integrato in prima squadra.
Torna Fabio Caserta al Cibali, come sara’ accolto?

Non è ben visto dalla tifoseria catanese… Nella sua mente riaffioreranno sicuramente bellissimi ricordi di quando lui stesso calcava il prato del Cibali, ma sugli spalti tenderanno a prenderlo di mira.

Un pronostico sulla gara?

All’andata finì 1-0 per il Catania grazie ad un gol fortuito al 94’… Preferisco non pronosticare il vincitore, ma mi aspetto una partita con pochi gol.

Ripa e Pisseri due grandi ex………

Ripa non ha trovato lo spazio necessario avendo davanti uno come Curiale in versione macchina da gol, il suo contributo tuttavia potrà risultare decisivo nelle partite finali.
Riguardo a Pisseri non credo ci sia molto da dire, una sicurezza tra i pali, che potrebbe fare bene il in serie cadetta.

cleardot

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

Scampia, scoperta spacciatrice che in casa aveva più di 2 chili di droga

Una donna di Scampia, già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata dai carabinieri dopo essere stata trovata con 100 dosi di droga, tra...

Napoli, violenta rissa a Piazza Garibaldi

Napoli: fermati 6 uomini a Piazza Garibaldi. A Piazza Garibaldi la polizia è intervenuta per una rissa a seguito di una segnalazione. Al loro arrivo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA