Meno male che Radja Nainggolan c’è
<a id='3h_EJYzuQ7dp18YBngHvuw' class='gie-single' href='http://www.gettyimages.com/detail/1231582528' target='_blank' style='color:#a7a7a7;text-decoration:none;font-weight:normal !important;border:none;display:inline-block;'>Embed from Getty Images
Il Cagliari ha dominato, soprattutto la prima frazione di gioco.
La gara della giornata numero 26, 7° di ritorno, si è disputata a Genova in Marassi con la Sampdoria di Claudio Ranieri.
Diceva Max Pezzali in “La dura legge del gol” : “…fai un gran bel gioco però, se non hai difesa glia altri segnano e poi vincono…”.
CI PENSA IL NINJA
I rossoblù stavano riuscendo non solo a non fare solo un punto, alla fine stavano per essere zero.
Ma la rete tanto attesa è arrivata, finalmente.
Radja la scorsa stagione, quella del Centenario, quella che sarebbe dovuta essere da ricordare negli anni e nelle generazioni, aveva iniziato con la SPAL il 20 ottobre 2019.
Prima di sei reti, una più bella dell’altra, eccole: con la Fiorentina, la quinta rete del 5-2 finale, col Lecce, in quel 2-2 rocambolesco dove iniziò la decadenza in classifica della squadra, con la Sampdoria in quel 4-3 epico con la rete finale di Alberto Cerri di testa, con l’Inter nell’1-1 di San Siro, col Torino nel 4-2 della Sardegna Arena, ultima rete prima di quella di domenica sera a Genova, era il 27 giugno 2020.
Poi arrivò l’infortunio dopo la gara interna pareggiata 0-0 col Lecce che si rischiò pure di perdere.
Il prestito secco terminò con la fine della stagione 2019-2020, quella del Covid.
Il presidente dell’Inter si impuntò per non cedere allo stesso modo il belga al Cagliari per questa stagione pur di essere dalla parte della ragione per poi quasi regalarlo a gennaio appena aperto il calciomercato.
Era il 31 dicembre 2020 ed il Cagliari annunciava il ritorno del ninja in prestito con un comunicato ufficiale.
Adesso che Radja si è sbloccato, dopo Pavoletti a Crotone, tocca al Cholito Simeone e c’è la Juventus domenica sera alla Sardegna Arena alle 18.00.
I bianconeri stasera sapranno se proseguiranno la corsa alla Champions League: se passeranno il turno, cosa auspicabile sia per i colori torinesi, sia per l’onore dell‘Italia, al Cagliari farebbe piacere magari pr non vedere lo squadrone al completo in Sardegna nella speranza di strappare almeno un punto ai Campioni D’Italia.