Messina-Catania: Serie C ?

PUBBLICITA

Lo Stadio San Filippo sarà teatro del derby tutto siciliano Messina-Catania.

Messina-Catania significa Re Artù di Napoli Messina) contro Pippo Pancaro (Catania). Un derby con due ex giocatori di Serie A e due team che meritano ben altre categorie.

Messina-Catania, un pizzico di Amarcord

La prima sfida in Serie A risale alla stagione 1963-1964, quando fu il Catania ad avere la meglio, vincendo 2-0 in casa. Al ritorno, fu invece 0-0.

Nel 2000-2001 il match Messina-Catania fu protagonista di una finale play off utile al salto in cadetteria. Se l’incontro di andata si risolse con un 1-1, la gara di ritorno vide infine vincere il Messina di misura, che così ottenne la promozione.

La prevendita di Messina-Catania sta andando benissimo e si potrebbe registrare uno Stadio San Filippo gremito in ogni ordine di posto come ai tempi belli della massima serie. Sì, perchè Messina-Catania non può essere una semplice partita di Serie C (oggi Lega Pro, ndr).

 

Foto principale: “Coreografia realizzata dalla curva peloritana in occasione della partita Messina Bologna del 2005 e facente riferimento alla precedente gara giocata contro la Reggina in trasferta in cui il Messina vinse 2 a 0” di Donniedarko1983Opera propria. Con licenza CC BY-SA 4.0 tramite Wikimedia Commons.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA