Middlesbrough 1-0 Hull City: l’ex Ramirez decide il match

PUBBLICITA

Middlesbrough 1-0 Hull City: l’ex Ramirez decide il match. Di Leonardo Annoscia

Lo scontro salvezza chiude questa quattordicesima giornata della Premier League: al Riverside Stadium arriva un Hull che in settimana, pur non meritando, l’ha spuntata sul Newcastle e quindi si è qualificata alle semifinali di EFL. Karanka tiene i suoi soliti undici, mentre Phelan cambia modulo, passando a un 4-1-4-1 con il roccioso Diomande punta centrale. La partita è a farla la squadra di casa che al 6’ ha già l’occasione giusta con Negredo che tutto solo spara alto. Il Boro continua la partita così, con un continuo assedio alla porta di Marshall, che salva sui i tiri di Ramirez e Forshaw, il gol arriva al 31’ su un colpo di testa di Negredo, Fischer si gira da un metro e non sbaglia, soltanto che era in netto fuorigioco. L’unica occasione dell’Hull capita sui piedi di Diomande che però prima di calciare viene chiuso dal rapido Gibson. Nella seconda frazione il monologo non cambia, il catenaccio retto da Phelan tiene, ma non sui calci da fermo, infatti come contro il WBA l’Hull prende la rete da angolo. Al 60’Fischer crossa, Ramirez solo, lasciato da Diomande, insacca. Phelan prova la contromossa inserendo Bowen e Huddlestone, che comunque non dà l’effetto sperato, visto che sono sempre Ramirez e Fischer ad essere pericolosi. Come nelle precedenti sconfitte, l’Hull si sveglia troppo tardi, e si rende pericoloso negli ultimi cinque minuti: prima è Diomande che con un cross sbagliato, stava per segnare e sul calcio d’angolo seguente, Elmohamady fa da sponda e per pochissimo Diomande non ci arriva appostato a pochi metri dalla porta di Valdes. Finisce così, del resto vittoria meritatissima per il Middlesbrough, mentre per l’Hull è l’ennesima sconfitta con la panchina di Phelan che inizia a traballare… Tabellino: Middlesbrough: Valdes,Barragán, Chambers, Fabio (ammonito), Forshaw, Clayton, de Roon, Ramìrez (87’ Downing), Negredo, Fischer (81’ Stuani). Hull City: Marshall, Elmohamady, Dawson, Davies, Robertson, Snodgrass, Mason (63’ Bowen), Livermore (ammonito) (63’ Huddlestone), Clucas, Henriksen (81’ Meyler), Diomande. Marcatori: Ramìrez 60’ (assist Fischer)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Siracusa Calcio, il presidente fa un comunicato sul nuovo stadio

Siracusa Calcio, il presidente Ricci, torna a parlare del nuovo stadio e del lavoro che c'è dietro per realizzarlo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA