MIDDLESBROUGH-EVERTON, le probabili formazioni e le indicazioni del pre-partita

PUBBLICITA

Quarti di finale di Capital One Cup, in campo Middlesbrough-Everton al Riverside Stadium: ecco le indicazioni del pre-partita e le probabili formazioni delle due squadre.

La sfida tra Middlebrough ed Everton mette dunque difronte due squadre di categorie diverse: i primi disputano il campionato della SkyBet Championship (Serie B italiana), mentre i secondi sono impegnati nella Barclays Premier League.
La corsa del Middlesbrough in Capital One Cup è cominciata il 12 agosto, nel primo turno della competizione, affrontando l’Oldham Athletic (vittoria 1-3), per poi passare il turno anche con il Burton Albion (1-2 ancora fuori casa) e con il Wolverhampton (3-0). Negli ottavi di finale, in una sfida che pareva impossibile da superare contro il Manchester United, i Boro hanno compiuto una vera e propria impresa, attendo i Red Devils all’Old Trafford ai calci di rigore, dopo i tempi regolamentari e quelli supplementare, che si sono chiusi entrambi a reti inviolate.
L’Everton è partito invece dal secondo turno, quando contro il Barnsley ha ottenuto una sofferta vittoria per 3-5 ai supplementari. Sono seguite le vittorie con Reading (1-2 fuori casa), e Norwich (1-1, 4-3 dopo i calci di rigore al Goodison Park), che hanno portato i Toffees ai quarti di finale.

 

 

Aitor Karanka, manager del Middlesbrough, dovrebbe schierare i suoi giocatori con il 4-2-3-1, con il solo Nugent in avanti. Sulla trequarti spazio a Adomah, Stuani e Forshaw.
Anche Roberto Martinez disporrà i suoi con il classico 4-2-3-1, che presenta diverse novità rispetto al match di sabato con il Bournemouth: dentro Robles, Lennon, Gibson, Cleverley e Naismith, fuori Howard, Kone, McCarthy (di cui si dovranno valutare i tempi di recupero dopo l’infortunio), Barry e Deulofeu. Indisponibili causa infortunio Jagielka, Pieenar, Oviedo, Hibbert e McCarthy.

PRECEDENTI TRA MIDDLESBROUGH ED EVERTON CON I BORO IN CASA:
27 vittorie Middlesbrough;
19 pareggi;
18 vittorie Everton.

ULTIMO MATCH:
L’ultima partita tra Middlesbrough ed Everton al Riverside Stadium risale al 26 dicembre 2008, quando l’australiano Tim Cahill, con una rete siglata al 50° minuto, regalò la vittoria ai Toffees allora allenati da David Moyes.

PROBABILI FORMAZIONI MIDDLESBROUGH-EVERTON:

Middlesbrough (4-2-3-1): Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Clayton, Zuculini, Stuani, Forshaw, Adomah, Nugent. All. Karanka

Everton (4-2-3-1): Robles; Coleman, Stones, Funes Mori, Galloway; Gibson, Cleverley; Naismith, Barkley, Lennon; Lukaku. All. Martinez

STADIO: Riverside Stadium

CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Siracusa Calcio, il presidente fa un comunicato sul nuovo stadio

Siracusa Calcio, il presidente Ricci, torna a parlare del nuovo stadio e del lavoro che c'è dietro per realizzarlo

Bucato a mano: per il rispetto dei nostri capi e dell’ambiente

Bucato a mano: per il rispetto dei nostri capi e dell'ambiente occorre ripensare alla nostra routine quotidiana

Udinese Roma malore per un calciatore giallorosso, ecco cosa è successo

Udinese Roma, calciatore giallorosso si accascia a terra durante Udinese-Roma al minuto 72 Nella partita cruciale tra Udinese e Roma, svoltasi ieri sera, un evento...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA