Finisce il match allo Stadio San Siro tra Milan-Rijeka. Il risultato finale è di 3-2. Un Milan che era passato in vantaggio nel primo tempo con Andre Silva e aveva raddoppiato con Musacchio. Poi c’è stato un calo di attenzione e il Rijeka è rientrato con Acosty e il rigore siglato da Elez. Nel finale Cutrone segna, regalando tre punti pesanti scaccia fantasmi. Il Milan rimane in testa al girone a punteggio pieno e sfiderà tra 3 settimane l’Aek Atene. Rammarico per il Rijeka che restano al terzo posto in classifica con 2 punti e se la vedranno alla prossima giornata contro gli austriaci dell’Austria Vienna.
PRIMO TEMPO:
Al 3′ è pericoloso il Rijeka con Heber che si mangia la difesa rossonera e tira da pochi passi. Il pallone è terminato fuori. Al 5′ primo squillo del Milan con Borini, parata di Sluga. 6′ e seconda occasione per il Rijeka, ma ci pensa Locatelli a salvare tutto. Al 15′ il Milan passa in vantaggio con Andre Silva che si smarca dell’avversario e tira da pochi passi segnando alla sinistra di Sluga. Al 23′ punizione di Calhanoglu, colpo di testa di Cutrone che termina fuori. Minuto numero 26 e Puljic ha una ghiotta occasione per pareggiare, ma spreca tutto davanti a Donnarumma. Al 38′ ci prova Andre Silva da lontano. Parata di Sluga. Al 46′ finisce il primo tempo tra Milan-Rijeka sul punteggio di 1-0. Un primo tempo abbastanza brutto tra le due squadre, con il Milan che rischia molto in fase difensiva. Al momento decide Andre Silva.
SECONDO TEMPO:
Al 51′ conclusione di Misic dalla distanza, parata di Donnarumma. Al 53′ raddoppio del Milan con Musacchio che sfrutta un assist di Bonucci e tira siglando il suo primo gol in Italia. Minuto numero 54 e Cutrone sbaglia l’ennesima occasione, mandando alto. Al 69′ altra conclusione dalla distanza di Misic, palla in angolo. Al 81′ ci ha prova Locatelli dalla distanza. Palla alta. Minuto 83: occasione per Suso. Il giocatore spagnolo ci ha provato dalla distanza, palla alta. Al 84′ accorcio del Rijeka con Acosty che fulmina Bonucci e batte Donnarumma. Al 88′ clamoroso pareggio del Rijeka per fallo di Romagnoli in area di rigore. Dal dischetto tira Elez e sigla il 2-2. Al 94′ terzo gol del Milan, salva Montella, con Cutrone che si libera dei difensori e batte Sluga. Finisce il match con il Milan che si salva nel finale e batte il Rijeka 3-2.
TABELLINO DI MILAN-RIJEKA 3-2 (PRIMO TEMPO 1-0)
Milan (3-5-2): Donnarumma; Romagnoli; Bonucci; Musacchio; Borini; Kessie (70’ Mauri); Locatelli; Calhanoglu (46’ Bonaventura); Cutrone; Andrè Silva (82 Suso). A disposizione: Storari; Paletta; Rodriguez; Mauri; Bonaventura; Suso; Kalinic. Allenatore: Vincenzo Montella
Rijeka (4-2-3-1): Sluga; Vesovic; Elez; Zuparic; Zuta; Kvrzic (58’ Acosty); Misic; Bradaric; Heber; Puljic (81 Crnic); Pavicic (70’ Males). A disposizione: Prsalko; Matei; Crnic; Acosty; Gavranovic; Males; Mavrias. Allenatore: Matjaz Kek
Marcatori: 14′ André Silva (M), 53′ Musacchio (M), 84′ Acosty (R), 90′ rig. Elez (R), 94′ Cutrone (M)
Arbitro: Grinfeld (Israele). Assistenti: Danny Krasikow (Israele), Roy Hassan (Israele). Addizionali: Eli Hacmon (Israele), Ziv Adler (Israele). Quarto uomo: Amihay Yehoshua Mozes (Israele)
Note – Ammoniti: Bradaric e Elez del Rijeka. Angoli: 2-2. Recupero: 1’ nel primo tempo e 5′ nel secondo tempo