Milan vs Cavese 1-2, ecco il video di questa favola calcistica

PUBBLICITA

Milan vs Cavese 1-2, ecco il video di questa favola calcistica

Certe storie meritano di essere raccontate, la Cavese vince a San Siro, era il 7 novembre del 1982 un pomeriggio magico per la piccola squadra campana che fece parlare tutta l’Italia, il Milan, il grande Milan, il Blasonato Milan va al tappeto al Meazza, davanti al popolo amico, facendo registrare l’indice piu’ basso della sua gloriosa e fantastica storia calcistica ma adesso gustiamoci i goal di quel pomeriggio magico:

corriere della sera 8 novembre 1982 1 1

Negli anni 80 per ben 3 anni la CAVESE partecipò al campionato italiano di SERIE B. Nella stagione 1982/1983 la cavese allenata da Pietro Santin sfiorò la promozione in SERIE A. Fu una delle stagioni più belle della storia della Cavese. Oltre a sfiorare la promozione, realizzò una vera e propria impresa,fu l’unica squadra che in quella stagione riuscì a sconfiggere il Milan al San Siro. Era il 7 novembre 1982,oltre 5 mila tifosi della Cavese presenti al San Siro, il MILAN passò in vantaggio con la rete fantasma di Jordan,ma la CAVESE ribaltò il punteggio e vinse per 2 a 1 grazie alle reti di Costante Tivelli e Bartolomeo di Michele. Fu una vera e propria impresa, la CAVESE venne ribattezzata REAL CAVESE e per tutti i tifosi quella divenne “La PARTITA”. Un motivo di orgoglio di cui andarne fieri,quei calciatori divennero EROI da celebrare e TUTTI ancora oggi portano nel cuore quel dolce ricordo di quel celebre risultato… Paleari, Pidone, Bitetto, Gregorio, Guida, Guerini, Piangerelli, Cupini, Pavone,Di Michele,Tivelli e i subentrati Bilardi e Puzone realizzarono un sogno…“Miracolo a San Siro…la CAVESE sconfigge il MILAN” …

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA