Mondiali di calcio in Russia: per l’Italia arbitrerà Rocchi


Gli arbitri e gli assistenti per i Mondiali di calcio in Russia

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della FIGC, il Comitato arbitrale della FIFA ha ufficializzato l’elenco di arbitri e assistenti per i prossimi Mondiali di calcio in Russia: ci saranno 36 fischietti e 63 assistenti, in rappresentanza di 46 Paesi.
L’Italia sarà rappresentata da Gianluca Rocchi e dagli assistenti Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini.

 In aprile seminario a Coverciano in vista dei Mondiali

 Nel prossimo mese di aprile le terne arbitrali scelte dalla FIFA parteciperanno a un seminario presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove i direttori di gara e gli assistenti saranno divisi in due gruppi.

A Russia 2018 esordirà la VAR

La scelta di Coverciano non è casuale perché, come è noto, Russia 2018 vedrà l’esordio della VAR, tecnologia per il cui sviluppo l’Italia è in prima fila.
Al termine del seminario, il Comitato arbitrale della FIFA annuncerà i nomi degli arbitri selezionati per agire come VAR durante il Mondiale.
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA