Un Napoli che ha giocato una partita in modo impeccabile, unica macchia in novanta minuti di gioco, il gol di Lemina, preso ad esultanza ancora in corso, sbavature che possono capitare. Mai si era visto un Napoli cosi unito nei reparti che hanno giocato all’unisono e che si sono aiutati a vicenda.
Napoli batte Juventus 2-1
Sbava la difesa, ci pensa Reina, sbava il centrocampo ci pensa la difesa, sbava l’attacco ci pensa il centrocampo, ma tutti giocano per tutti e per il Napoli. La squadra vista stasera convince. Questo Napoli è più solido e si intravede il duro lavoro Sarriano.
Il reparto che più ha convinto, oltre ad un ottimo centrocampo, è stato l’attacco, Insigne-Higuain giocano come due migliori amici ai campetti comunali, si cercano, si parlano, ed infine realizzano.
Come tradizione, non poteva mancare l’episodio che fa discutere, quel tocco fortuito con la mano di Allan. Indubbiamente non era rigore, la palla rimbalza sul piede, di un quasi perfetto Koulibaly, e tocca il braccio del brasiliano. Ma il calcio è anche e soprattutto questo, e il chiacchiericcio del dopo gara è normale, e forse se ne parlerà per molto ancora.
Questa sera al Napoli va bene cosi, alla fine il campo ha parlato e ci ha consegnato un Napoli batte Juventus 2 a 1. I tifosi azzurri ringraziano per il regalo.