Napoli-Carpi 1 – 0 Pagelle:
Reina 6,5: sempre sicuro nelle uscite, poco impegnato ma sempre vigile e spesso esce a mo di Libero e trasmette tranquillità alla difesa.
Hysaj 6,5: Sempre attivo e propositivo, si scambia spesso il ruolo di esterno di attacco con Callejòn e prova sempre la giocata.
Raùl Albìol 6,5 : Anche quando di rado, perde qualche contrasto di gioco prova sempre a recuperare e risolve le questioni difensive.
Koulibaly 7 : Il Gigante azzurro sfodera un ottima prestazione mette spesso il piedone per smorzare le azioni pericolose del Carpi, si procura il calcio di rigore vincente e prova anche a fare cross in area.
Allan 6,5 : Cuore,grinta e qualità un centrocampista completo ed efficace come spesso accade.
Valdifiori 6 : Più una sufficienza per l’impegno che per la prestazione. Non era facile sostituire Jorgigno, ma cerca di fare il suo.
Hamsik 6 : Il Capitano del Napoli è sembrato apparentemente stanco, non il miglior Hamsik.
Callejòn 7 : Conferma le prestazioni positive delle ultime gare, si procura un calcio di rigore che l’arbitro erroneamente non concede, segna un gol valido ma Doveri annulla, cosa chiedere di più ?…Ah la copertura difensiva? Fa anche quella.
Higuain 7: Ingabbiato dai difensori del Carpi, anche dai centrocampista ma cerca sempre di affondare e trovare il gol. Grande carattere e assunzione di responsabilità da “Leader Vero “e risolve la partita.
Insigne 6,5 : Il solito folletto pazzo corre salta l’uomo ma si intestardisce sul tiro a giro e non riesce a servire i propri compagni in attacco. ma tanto impegno, sufficienza piena.
Gabbiadini s.v.
Mertens 6: fa un pò di movimento e niente più.
El Kaddouri s.v.
Arbitro: Daniele Doveri voto 4
Top Three Carpi
Zaccardo 6
Letizia 6,5
Lasagna 6