Napoli-Fiorentina, sfida tra due universi simili

PUBBLICITA

Napoli-Fiorentina è una sfida tra due squadre, progetti sportivi e societari molto simili. In questo momento storico del campionato sono le squadre che esprimono il miglior calcio in Serie A e la partita ha un attesa che un mese fa nessuno si aspettava.

Al San Paolo atteso il tutto esaurito

Domenica sera andrà in scena Napoli-Fiorentina, una partita che vedrà fronteggiare le migliori formazioni in questo momento di tutta la Serie A. Intanto, il San Paolo va verso il record: già venduti 42.500 tagliandi e incasso superiore a quello registrato per la partita contro la Juventus.

Embed from Getty Images

I progetti sportivi di Napoli e Fiorentina

A parlare, in questa fase di attesa, è il presidente ADL che non può non elogiare la società viola, che ha in comune con il suo Napoli lo stesso progetto societario, affidato allo stesso modo, nelle mani di un tecnico perfezionista e con una dedizione al lavoro, fuori dall’ordinario. Ma nonostante questi due punti che accomunano le due realtà, non può fare altro che augurarsi che vinca il migliore “colorato d’azzurro”.

 

Gli allenamenti in vista della partita

Embed from Getty Images

Il Napoli di Sarri si avvicina a questa sfida con i piedi ancorati al suolo. Consapevoli dello splendido momento di forma, non si lasciano trascinare dai facili entusiasmi. Lo stesso capitano Hamsik, che ha portato la sua nazionale agli europei francesi del 2016, ha accantonato la gioia, per concentrarsi solo sulla sfida che attende il suo Napoli. La squadra è tranquilla e man mano riprendono gli allenamenti, tra i rientri delle nazionali e chi, invece, non ha mai smesso di allenarsi in vista della sfida.

Non si sanno ancora i nomi, che formeranno il 4-3-3 del ct toscano. Ma nell’aria si respira elettricità positiva ed impazienza per un sfida carica di attese. Di certo, qualunque sia l’esito finale, sarà, una partita piena di spettacolo, tra due formazioni che giocano un calcio divertente, divertendosi.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gabriele Parpiglia sbarca a Radio Marte

Gabriele Parpiglia, noto giornalista, autore, conduttore e produttore alla guida di un programma e direttore della nuova sezione podcast

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Pompei, 70 scuole in marcia per la Pace e la fraternità

Pompei, Marcia per la Pace e la fraternità - il 19 aprile, gli studenti delle scuole cittadine e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace

Napoli, cercano di prendere il controllo dei Quartieri Spagnoli con metodi mafiosi, interviene la polizia

A Napoli, precisamente nei Quartieri Spagnoli, sono stati arrestati 3 uomini. Tre giovani sono stati arrestati per aver controllato militarmente una strada dei Quartieri Spagnoli,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA