Questa sera, alle ore 20.45 va in scena l’ultimo atto del campionato di Serie A, ci sarà il big-match Napoli-Lazio.
L’obiettivo della squadra di casa sarebbe quello di vincere questa difficile gara per garantire ai suoi tifosi e agli addetti ai lavori almeno la fase preliminare della prossima Uefa Champions League. Ebbene, per supportare ed incitare gli uomini di Benitez, ci saranno tantissimi tifosi. Dovrebbero esser stati staccati circa 50,000 biglietti finora, e rimarrebbero a disposizione qualche centinaia di tagliandi disponibili per il settore inferiore della Curva B. Intanto l’attesa per il big-match del 38° turno continua a crescere, infatti, alcuni giocatori stanno comunicando con i propri tifosi tramite i social network, in questo caso Twitter ed Instagram su tutti. Ieri, è stato il turno del difensore della Lazio, Mauricio arrivato a gennaio in prestito dallo Sporting Lisbona.
Il difensore brasiliano, ha ringraziato i propri tifosi che hanno assistito all’allenamento della Lazio: circa tremila sono stati i tifosi che hanno assistito all’allenamento dei biancocelesti a Formello. In casa Lazio, il tecnico Pioli chiede assoluta calma ed attenzione al massimo ai propri ragazzi che conquistando almeno un pareggio potrebbero assicurarsi il terzo posto.
In casa Napoli sarebbe in atto il ballottaggio Henrique/Albiol, il quale giovedì è stato frenato da un risentimento al ginocchio, ma dovrebbe esser proprio lo spagnolo a partire dal primo minuto. Pioli, d’altro canto, potrebbe fare a meno dell’esperta punta tedesca Miroslav Klose preferendo il serbo Djordjevic.
PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejòn, Hamsik, Insigne; Higuain
Lazio (3-4-3): Marchetti; De Vrij, Gentiletti, Mauricio, Basta; Parolo, Cataldi, Lulic, Cataldi; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson