Smentite dal suo medico le voci che lo volevano vittima di un ictus in terapia intensiva
Nessuna problema cardiaco e nessun ictus per Diego Armando Maradona, la causa è di natura psicologica. L’ex fuoriclasse argentino è ricoverato. Diego ha accusato il colpo nel giorno del suo sessantesimo compleanno. Non è in terapia intensiva (molti avevano detto ictus). Leopoldo Luque, medico di Maradona, ha rilasciato un’intervista a Olè.com.
“Sta male psicologicamente, e tutto ciò influisce sul nostro corpo, mangia male, cambia tutto. E’ il fattore principale che porta al suo ricovero. Diego è una persona a cicli: a volte sta molto bene, e a volte, non così bene. Non mi è piaciuto il momento in cui stava, e portarlo qui lo aiuta”
Va detto che il ricovero è stato consenziente. Inizialmente Diego non voleva sapere nulla, solo dopo ha accettato i consigli del suo medico. Questo lunedì è stato portato a La Plata al Sanatorio Ipensa per alcuni controlli di routine. Secondo le dichiarazioni del suo medico, l’ex calciatore non vuole mangiare e non parla con nessuno. Avverte la mancanza dei suoi genitori, il compleanno è una data che gli ha spezzato il cuore.