NORWICH-EVERTON 1-1, tabellino e pagelle: perché Martinez?

PUBBLICITA

Norwich-Everton è finita con il risultato di 1-1, ecco la cronaca finale della partita, con il tabellino e le pagelle dei giocatori.

 

Il Norwich, sfavorito secondo i bookmakers, riesce a strappare un punto all’Everton nel match del Carrow Road al termine di una gara dalle due facce.

Il primo tempo è interamente di marca Toffees: Lukaku e Deulofeu mettono in continua apprensione la difesa avversaria con la loro velocità e qualità, che consente agli uomini di Martinez di andare al tiro diverse volte, ma la porta sembrerebbe essere stregata. Dopo 15 minuti però, ci pensa Lukaku a portare in vantaggio gli ospiti: sugli sviluppi di un corner, la palla arria a Dulofeu, che la rimette al centro ed arriva proprio l’attaccante belga, che di testa fa 0-1. Nei minuti succesivi la pressione dell’Everton non consente al Norwich di ripartire, ed arrivano occasioni a valanga per segnare la rete che indirizzerebbe decisamente la partita dalla parte dei Toffees. Quelle più importanti sono quelle che capitano sui piedi di Kone, che per ben due volte si trova a tu-per-tu con il portiere ma si fa murare, e sul destro del rientrante Baines, che con una bella conclusione dal limite dell’area scheggia il palo alla sinistra del portiere.

Nella seconda frazione di gara l’Everton torna in campo molle, e non riesce a replicare quanto di buono fatto vedere nei primi 45 minuti. Al 47° minuto calcio d’angolo per il Norwich, Barkley salva sulla linea su colpo di testa di Bennett, ma arriva Hoolahan, che da due passi regala il pareggio ai Canaries, 1-1. L’Everton da questo momento non riesce a creare grandissime occasioni da rete, fino a quando un buon filtrante di Kone mette davanti  la porta Barry (uno che non ha il gol nel sangue…), che però spara contro Rudd. L’ultima occasione della partita, capita sui piedi di Mirallas, entrato al posto di Deulofeu nel secondo tempo, che però non riesce a realizzare la rete che regalerebbe la vittoria alla squadra di Liverpool.

NORWICH-EVERTON 1-1: TABELLINO E PAGELLE

Norwich (4-4-1-1): Rudd 7.5; Wisdom 5 (46° Bennett 6.5), Martin 6, Bassong 5.5, Olsson 5; O’Neil 5, Tettey 6, Redmond 5, Brady 6; Hoolahan 7 (84° Howson s.v.); Jerome 5. All. Neil 6

I migliori in campo tra gli uomini di Neil sono stati sicuramente Rudd e Hooahan, coloro che hanno reso possibile un insperato pareggio, vista la giornata di grazia di Lukaku e Deulofeu tra i Toffees.
Male invece soprattutto Wisdom, che è andato in palla contro un Kone che oggi era veramente poca roba, oltre a O’Neil e Redmond, da cui ci si aspetta molto di più. 5 pieno anche per Jerome, che però può recriminare per i pochi palloni giocabili ricevuti.

Everton (4-2-3-1): Howard 6.5, Coleman 5.5, Stones 6.5, Funes Mori 6, Baines 6; Barry 5.5, Cleverley 6; Kone 5, Barkley 5 (76° Gibson s.v.), Deulofeu 7 (69° Mirallas 6); Lukaku 7. All. Martinez 4.5

I giocatori degni di nota tra le fila dei Toffees sono, come spesso è capitato in quest’ultimo periodo, Lukaku e Deulofeu, che praticamente da soli, si sono portati dietro l’intera difesa dei Canaries, anche in occasione del gol del belga. Bene anche Howard e Stones, che ha rischiato di saltare il match a causa di un piccolo problema muscolare nel riscaldamento, ma poi è sceso in campo regolarmente.
Molto male Barkley e Kone: il giovane inglese c’era in campo? Mentre Kone, nonostante la molta generosità e voglia di fare, non è riuscito a segnare quando avrebbe potuto, ed ha pregiudicato la vittoria dell’Everton. Da rivedere anche Barry e Coleman, oggi poco incisivi.
Anche stavolta (non è la prima) Martinez merita un capitolo a parte: l’allenatore dell’Everton anche oggi non è riuscito a trasmettere alla squadra la giusta cattiveria, con cui andare a vincere la partita e non ha dato una svegliata alla squadra quando, nel secondo tempo, sono rientrati talmente male in campo da subire il gol del pareggio. Poi, perché non si riesce a trovare una soluzione al problema dei gol subiti su palla inattiva? Perché tenere Lennon (per cui è stato fatto l’impossibile per portarlo a Liverpool nelle ultime ore di mercato) e Naismith in panchina (toh, oggi è entrato Mirallas) quando in  campo c’erano due (Kone e Barkley) che se c’erano o non c’erano, in pochi se ne sono accorti? Perché far entrare Mirallas al posto di Deulofeu, che era l’unico capace di dare il cambio di passo alla squadra e di mettere buoni palloni per Lukaku? Perché togliere un uomo offensivo (Barkley), ad un quarto d’ora dalla fine, per fa entrare un mediano di contenimento come Gibson quando tutti si aspettano che tu la partita voglia vincerla? A tutti questi perché, c’è una risposta Martinez?

MARCATORI: 15° Lukaku (E); 47° Hoolahan (N)

AMMONITI: Martin (N)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ludovica d’Aniello del Severi di Castellammare di Stabia tra i vincitori del Certamen Acerranum

Per l’ottavo anno consecutivo il Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra ha organizzato il Certamen Acerranum, che si è svolto il 22 e il 23 marzo

Nuovo ospedale di Castellammare di Stabia: pubblicata la gara di progettazione

Pubblicata oggi la gara di progettazione: importante investimento della regione Campania In un significativo sviluppo per la città di Castellammare di Stabia e per l'intera...

Calciomercato ribaltone in panchina a Renate

  Calciomercato arriva la svolta con un comunicato ufficiale della società: 𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘: 𝗘𝗦𝗢𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗔𝗟𝗕𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗟𝗢𝗠𝗕𝗢. 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗣𝗔𝗩𝗔𝗡𝗘𝗟 𝗧𝗢𝗥𝗡𝗔 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗘𝗡𝗔𝗧𝗘 A.C. Renate Srl...

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA