Doveva essere la partita della svolta o per lo meno la gara di maturità e cosi è stato. Ma quanta sofferenza per una Ternana cinica e concentrata che centra 3 punti importantissimi che la staccano ancora di più dalla zona play-out e la lasciano a -4 dalla zona play-off.
Primo tempo privo di azioni tranne il vantaggio ospite al 33′ con cavalcata di 50 mt di Falletti, che arrivato a limite dell’aria trafigge il portiere locale con un fendente rasoterra. L’unica azione veramente pericolosa dei locali si registra in chiusura di tempo quando al 43′ prima Mazzoni, poi Meccariello salvano la propria porta su tiro e ribattutta di Galabinov.
Secondo tempo molto più vivace con supremazia locale e ospiti chiusi in difesa pronti a ripartire. Ospiti che trovano il raddoppio al 84′ in occasione di un calcio piazzato dove Meccariello insacca una palla arrivata al centro da suddetto calcio piazzato. Sembra finita, ma al minuto 89 ed è lo stesso Meccariello a riaprire la gara a causa di un autogol su cross dalla sinistra di Faraoni.
Novara vs Ternana 1-2
Novara:Da Costa-Troest-Dall’Orso-Viola-Vicari-Casarini-Corazza(Evacuo)-Galabinov-Dickmann(Nadarevic)-Faraoni-Lanzafame(Adorjan)
Ternana:Mazzoni-Zanon-Valjent-Meccariello-Furlan-Busellato-Ceravolo(Dugandzic)-Falletti(Grossi)-Coppola-Janse(Gondo)-Gonzalez
Amm:Dall’Orco-Troest-Furlan-Coppola-Mazzoni-Zanon
Esp:Galabinov