CAGLIARI-PESCARA 0-1, SPEZIA-LANCIANO 1-0, il tabellino dei match

Sono appena terminati i due match che hanno visto protagoniste le due squadre abruzzesi di Serie B: Cagliari-Pescara 2-1 e Spezia-Lanciano 2-0.

CAGLIARI-PESCARA 2-1

Il Pescara di Massimo Oddo trova il vantaggio dopo 2 soli minuti, grazie a Torreira che, sugli sviluppi di uno schema su angolo battuto da Memushaj, con l’esterno destro batte Storari e fa 0-1. Il Pescara parte quindi fortissimo e non si ferma, così trova anche altre occasioni per raddoppiare con Lapadula, Benali ed ancora Lapadula. Poi arriva una timida reazione del Cagliari con un colpo di testa di Joao Pedro, che però termina alto sulla traversa.
Inizia il secondo tempo e la prima occasione della ripresa è per gli isolani: Melchiorri copisc la traversa con una bella conclusione e sulla ribattuta arriva Farias che però viene agilmente murato da Mazzotta. Il Pescara non riesce a reagire ed il Cagliari prende coraggio. Al 61° arriva il pareggio per i padroni di casa: Farias, servito da Giannetti, arriva a tu-per-tu con Aresti e fa 1-1. Al 67° arriva poi anche il 2-1: Giannetti con un colpo sotto scavalca il portiere dei bianco-azzurri e sulla linea una deviazione di uno sfortunato Lapadula mette la palla in rete per il 2-1. Il Pescara tenta una immediata reazione, con Lapadula che tenta il gran gol, ma la sua conclusione dalla distanza si stampa sula traversa. All’84° poi, il neoentrato Mitrita è tutto solo all’interno dell’area, ma non riesce a direzionare la palla nello specchio della porta.
Il Pescara esce così senza punti dal Sant’Elia contro la prima della classe. Delfini sfortunati, ma poco concentrati contro una grandissima squadra.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Krajnc, Barreca; Cinelli, Di Gennaro (25° Colombatto), Fossati (57° Giannetti); Joao Pedro; Melchiorri, Farias (79° Deiola).
All. Rastelli

Pescara (4-3-2-1): Aresti; Zampano, Mandragora (82° Acosta), Zuparic, Mazzotta; Memushaj (75° Mitrita), Torreira (75° Cocco), Verre; Caprari, Benali; Lapadula.
All. Oddo

MARCATORI: 2° Torreira (P), 61° Farias (C), 67° aut. Lapadula (C)

ARBITRO: Rosario Abisso

AMMONITI: Balzano (C), Torreira (P), Colombato (C) , Storari (C), Cinelli (C)

ESPULSI:

STADIO: Sant’Elia

SPEZIA-LANCIANO 1-0

Nel primo tempo lo Spezia trova immediatamente il vantaggio: dopo 7 minuti è un bel colpo di testa di Nenè (ex Cagliari), che trafigge Cragno. La pressione dei bianco-neri non sembra finire e seguono occasioni a ripetizione con Pulzetti, Migliore, Sciaudone e Piccolo. Il Lanciano tenta però una timida reazione ed al 26° si rende pericoloso con Ferrari, che da ottima posizione chiude troppo il sinistro e spedisce a lato la palla. Al 35° tocca a Di Francesco tentare la sortita offensiva, ma la sua conclusione viene bloccata da Chichizola. Al 37° torna in attacco lo Spezia e Nené con un altro colpo di testa sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione va a sbattere contro la traversa.
Nel secondo tempo, al 57° minuto, viene annullato un gol a Ferrari per posizione irregolare (dubbia) sugli sviluppi di calcio piazzato. Il Lanciano con il passare dei minuti cresce ed in contropiede con Di Francesco crea un’ottima occasione da rete, ma Chichizola non si fa sorprendere e para. All’86° però, è Acampora (appena entrato) a far svanire i sogni dei rosso-neri: il giocatore dopo uno slalom trova la rete che chiude la partita, 2-0.
Termina così la partita, in cui la Spezia ha meritato la vittoria, anche se il Lanciano con un po’ più di fredezza sotto porta forse avrebbe anche potuto pareggiare la partita.

Spezia (4-3-3): Chichizola; Valentini, Postigo, Migliore, Terzi; Errasti, Pulzetti (60° Vignali), Sciaudone (81° Acampora); Situ, Nenè, Piccolo (76° Catellani).
All. Di Carlo

Lanciano (4-3-3): Cragno; Aquilanti, Salviato, Amenta, Rigione; Rocca (63° Giandonato), Vastola (69° Turchi), Vitale; Ferrari (74° Bonazzoli), Marilungo, Di Francesco.
All. Maragiulo

MARCATORI: 7° Nenè (S), 86° Acampora (S)

ARBITRO: Luca Pairetto

AMMONITI: Valentini (S), Vastola (L)

ESPULSI:

STADIO: Alberto Picco

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Giorgio De Martino: “Vi racconto Andrea Bocelli, la sua straordinaria sensibilità”

Secondo ospite della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco: Giorgio De Martino, giornalista, scrittore e pianista

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA