Nuovo playground del Centro Penitenziario di Secondigliano, presente la Givova Scafati

PUBBLICITA

Nuovo playground presente anche la società Givova Scafati, le dichiarazioni ed il comunicato stampa ufficiale

Ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione Lottomatica” e la collaborazione dell’Associazione non profit “Seconda Chance”, stamane ha aperto per la prima volta i battenti alla presenza, tra gli altri, di Giulia Russo, Direttrice del Centro Penitenziario “Pasquale Mandato” di Secondigliano, di Giovanni Russo, Capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, di Lucia Castellano, Provveditrice dell’Amministrazione Penitenziaria della Regione Campania, del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci e del presidente del Comitato Regionale del F.I.P. Campania Antonio Caliendo, che hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione, insieme alla rappresentanza dei due club professionistici campani, ovvero la Ge. Vi. Napoli, rappresentata dal presidente Federico Grassi e da alcuni atleti della formazione under 19, e la Givova Scafati, rappresentata dal general manager Alessandro Giuliani e dalla responsabile marketing Nancy Daviducci.

Questi ultimi hanno omaggiato la direttrice del centro penitenziario di una simbolica maglia da gara, autografata da tutti gli atleti che compongono il roster gialloblù, mostrando in tal modo grande partecipazione ed interesse al progetto avviato lo scorso autunno, che visto l’inizio del cantiere a metà febbraio ed è stato portato a termine la scorsa settimana: un contributo tangibile e concreto di Responsabilità Sociale e realizzato a chilometri zero, grazie all’intervento di un’azienda di Napoli che in Campania si è già occupata della riqualificazione di diversi altri playground. La prima parte dei lavori, quella che prevedeva la rimozione dal campo di detriti ed erbacce, è stata effettuata proprio da alcuni detenuti dell’Istituto di Secondigliano. Il campo torna dopo anni ad essere fruibile per i detenuti e vedrà la FIP impegnata, attraverso il contributo del Comitato Regionale Campania, in diverse attività volte a insegnare e diffondere la nostra disciplina.

Dichiarazione della responsabile marketing Nancy Daviducci: «Non potevamo mancare ad un appuntamento così importante, perché portare lo sport all’interno di un istituto penitenziario significa fornire ai detenuti una opportunità formativa in grado di imporre anche il rispetto delle regole e degli avversari. Il basket, poi, è una disciplina in grado di insegnare anche come si fa squadra. Iniziative di concreta responsabilità sociale come questa non possono che essere sostenute e condivise».

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA