Olimpiadi: L’azzurro veste gli Dei-tutte le medaglie

Olimpiadi: L’azzurro veste gli Dei, il team azzurro regala un grande spettacolo

Olimpiadi di TOKYO 2020 gli azzurri fanno un figurone e fanno sognare gli sportivi Italiani ma si fanno ammirare dagli sportivi di tutto il mondo. Una spedizione felice, mai cosi gli azzurri protagonisti in una Olimpiade. Dopo il successo della nazionale Italiana di calcio e la finale di Wimbledon con Matteo Berrettini protagonista arrivano una serie di successi che fanno volare il team Italia in classifica.

http://gty.im/1332618680

Grandi imprese per grandi firme. MARCELL JACOBS ad esempio Oro nei 100 metri piani è sicuramente l’uomo che fa fatto battere il cuore a milioni di sportivi in tutto il mondo con la sua velocità ma tutti gli azzurri che hanno preso una medaglia meritano un applauso a prescindere dal colore per aver dato importanza e lustro al mondo dello sport nella manifestazione sportiva più importante di sempre. GIANMARCO TAMBERI, l’uomo volante, LUIGI BUSA, Oro nel karate, specialità kumite, Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta l’oro nella staffetta, MASSIMO STANO,Oro nella 20km di marcia maschile,Consonni, Ganna, Lamon, Milan,ORO nel ciclismo su pista ma anche le coppie hanno trovato spazio come RUGGERO TITA E CATERINA BANTI Oro nella vela nel Nacra 17 , VITO DELL’AQUILA, Oro nel taekwondo, categoria -58kg. Poi ci sono le donne, le signore Olimpiche che hanno dato spettacolo. DOPPIO PL FEMMINILE – Valentina Rodini e Federica Cesarini portando l’oro nel canottaggio. Sua maestà Vanessa Ferrari che si prende un meritato Argento, IRMA TESTA, Bronzo nella Boxe, SIMONA QUADARELLA, Bronzo negli 800 stile libero femminili.Bronzo nella scherma Errigo, Batini, Volpi, Cipressa.

http://gty.im/1331972619

GIORGIA BORDIGNON- Sollevamento pesi, Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio con la Spada, MARIA CENTRACCHIO- Bronzo con lo Judo, DIANA BACOSI– Argento con il Tiro al Volo, ODETTE GIUFFRIDA-Judo, ELISA LONGO BORGHINI-Bronzo con il Ciclismo, LUCILLA BOARI anche lei Bronzo con il Tiro con l’Arco e VIVIANA BOTTARO-BRONZO nel Karate. ANTONELLA PALMISANO che si prende un meritato oro nella marcia-FARFALLE DELLA GINNASTICA RITMICA – Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea .

http://gty.im/1331088280

Ma fortunatamente sono arrivare altre medaglie: ELIA VIVIANI ( Bronzo nell’Omnium maschile), ABRAHAM CONYEDO( Bronzo nella Lotta), MANFREDI RIZZA ( Argento nella Canoa), GREGORIO PALTRINIERI che nel nuoto porta a casa due medaglie, SCIABOLA A SQUADRE MASCHILE – Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele e Aldo Montano ed anche per Montano una citazione particolare perchè è una leggenda assoluta per lo sport mondiale, FEDERICO BURDISSO( Bronzo nei 200 farfalla di nuoto),Lodo, Vicino, Castaldo, Di Costanzo e Rosetti ( Bronzo nel canottaggio), DANIELE GAROZZO ( Argento nel Fioretto), NICCOLO MARTINENGHI( Bronzo nel nuoto), Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo( Argento nella staffetta 4×100 stile libero di nuoto), MIRKO ZANNI nei Pesi , LUIGI SAMELE (Argento nella Sciabola),Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta ( Bronzo nel canottaggio), MAURO NESPOLI( Argento tiro con l’arco), ANTONINO PIZZOLATO( Pesi)

A Tutti voi un grazie per averci fatto sognare

Segui sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Castellammare Pimonte, la strada della discordia: possibile disastro ambientale?

Castellammare, per le associazioni cittadine la strada verso Pimonte non si deve fare.

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA